Michael Essien: la sua statua non gli somiglia! 

L'ex centrocampista del Chelsea è stato omaggiato nel Ghana, suo paese di origine, con una effigie che rispecchia poco i suoi reali tratti somatici
Michael Essien: la sua statua non gli somiglia! 
1 min

ROMA - Altra storia, altra statua. A piombare nel mirino delle effigi, questa volta, è Michael Essien. Nella città di Kumasi l'ex centrocampista di Lione, Milan e soprattutto Chelsea ha ricevuto l'onore di essere ricordato nel suo paese di origine, il Ghana, con una figura statuaria che indossa la maglia dei Blues. L'attenzione rivolta dal Paese africano è apprezzabile ma chissà quanto lo stesso giocatore apprezzi una statua che apparentemente non lo ricordi poi così bene: per riconoscere i tratti somatici del centrocampista in forza al Persib (Indonesia) è necessaria un bel po' di fantasia. 

COME MARADONA - Il caso "statue poco somiglianti" non tocca solo Essien ma anche altri suoi colleghi che negli ultimi mesi sono stati omaggiati allo stesso modo. Lo scorso marzo quella creata per il 5 volte Pallone d'Oro Cristiano Ronaldo nella sua Madeira (Portogallo) non aveva destato troppo entusiasmo, così come quella scoperta dallo stesso Diego Armando Maradona a Calcutta lo scorso dicembre, per la quale alcuni utenti sui social lo avevano paragonato a Roy Hodgson, ex commissario tecnico dell'Inghilterra. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA