Real Madrid, Benzema fatica. Dalla Spagna: «Icardi sempre nel mirino»

Il club merengue avrebbe deciso di intervenire subito per risolvere il problema dell'attacco. Per l'interista servono però i 100 milioni di euro della clausola
Real Madrid, Benzema fatica. Dalla Spagna: «Icardi sempre nel mirino»© Inter via Getty Images
2 min

MADRID - Mauro Icardi resta nel mirino del Real Madrid. "L'Equipe" e "Marca" rivelano che i blancos stanno valutando la possibilità, già nel corso di questo mese, di intervenire in attacco. Di questo avrebbero discusso, durante una riunione dopo Natale, Zinedine Zidane, il presidente Florentino Perez e il dg José Angel Sanchez. Sotto traccia proseguirebbero dunque i contatti sia con Icardi che con Timo Werner, 21enne bomber del Lipsia, sotto contratto fino al 2020. Zidane avrebbe ribadito a Perez di considerare Benzema il suo centravanti titolare, posizione che di fatto escluderebbe l'arrivo di uno fra Icardi e Werner che difficilmente si accollerebbero un trasferimento a metà stagione, seppur al Real, per diventare una seconda scelta.

Ma dall'altro lato lo stesso tecnico francese ha ammesso che a Madrid guarderanno con attenzione ai possibili sviluppi del mercato invernale, consapevoli della necessità di un rinforzo davanti che possa giocarsi una maglia con i vari Benzema, Bale, Ronaldo, Asensio e Vazquez, in particolare un uomo d'area che faccia sentire la sua presenza negli ultimi metri e sappia rendersi effettivamente pericoloso. Identikit che risponde perfettamente a Icardi che, a differenza di Werner, sarebbe disponibile da subito anche in Champions. Ma per strappare l'argentino all'Inter servono i 100 milioni di euro della clausola rescissoria. (a cura di Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA