Coppa d'Asia: gli Emirati di Zaccheroni agli ottavi con il Bahrein, India beffata

Qualificazione alla seconda fase per i padroni di casa. Passa anche la Thailandia
Coppa d'Asia: gli Emirati di Zaccheroni agli ottavi con il Bahrein, India beffata© AFPS
2 min

AL AIN (Emirati Arabi) - Missione compiuta per la nazionale allenata da Alberto Zaccheroni. Bastava un punto agli Emirati Arabi contro la Thailandia per ottenere la qualificazione agli ottavi di finale di Coppa d'Asia e il pareggio è arrivato. Un 1-1 che permette anche ai padroni di casa di concludere al primo posto il Girone A.

FESTEGGIA ANCHE LA THAILANDIA - Succede tutto nel primo tempo tra Emirati e Thailandia. Pronti, via e gli uomini di Zaccheroni, reduci dalla vittoria con l'India, passano in vantaggio al 7' con Ahmed Mabkhout che deposita in rete di testa il pallone respinto dalla traversa sul tiro di un compagno. Il pareggio dei thailandesi al 41' con Paungchan. La maldestra conclusione di tacco dell'attaccante non viene respinta adeguatamente dal portiere emiratino e si trasforma in un assist che Paungchan deve solo solo deviare nella porta sguarnita. Esultanza incontenibile della panchina thailandese. Il pari odierno consente, infatti, la qualificazione agli ottavi grazie al piazzamento tra le migliori terze dei gironi. 

PASSA IL BAHREIN - Decisiva per la qualificazione della Thailandia, la vittoria del Bahrein sull'India per 1-0. Indiani beffati al 91' da un rigore realizzato da Rashed. Dall'incubo al sogno per il Bahrein che con i tre punti in extremis sale a 4 in classifica e passa agli ottavi da secondo classificato, un epilogo inaspettato dopo il pessimo inizio di torneo con il pari contro gli Emirati all'esordio e la sorprendente sconfitta con la Thailandia. Quarto posto per l'India che aveva debuttatocon un promettente 4-1 alla Thailandia, risultato vanificato dalle due successive sconfitte. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA