Sarri nel mirino di tabloid, tifosi e calciatori. C'è la Roma nel futuro del tecnico ?

Il tecnico criticato da stampa e giocatori. Possibile un ritorno in Serie A ?
Sarri nel mirino di tabloid, tifosi e calciatori. C'è la Roma nel futuro del tecnico ?© AFPS
3 min

LONDRA - Non è un momento facile per Maurizio Sarri al Chelsea. La batosta subito con il Bournemouth nel turno infrasettimanale di Premier League ha acuito la crisi, in Premier League, dei Blues appaiati al quarto posto con l'Arsenal. 

IL SUN -  "It's a bad, bad situation", titola il Sun che dedica l'intera prima pagina odierna all'ex allenatore del Napoli. A conferma del momento non certo idilliaco per Sarri, il Sun pubblica una serie di immagini del tecnico alle prese con alcuni tifosi del Chelsea all'esterno del Vitality Stadium di Bournemouth. A chi gli chiedeva i motivi dello sconcertante risultato contro i rossoneri, Sarri avrebbe risposto, giustificandosi, di aver assistito alla peggiore prestazione di sempre di una sua squadra. Curioso anche l'accostamento nel titolo del Sun tra Sarri e una canzone di Elton John. "Sarri seems to be the hardest word", Sarri è la parola più difficile, a conferma di una crisi tra tecnico e giocatori ormai palese. 

IL MIRROR -  Anche il Mirror si sofferma sulla situazione di Sarri e ribadisce i rumors ormai insistenti su un rapporto ormai logoro tra il tecnico e molti dei suoi calciatori. Stando al Mirror, Sarri avrebbe confessato a persone a lui vicine di essere preoccupato dal fatto che molti dei suoi non lo seguano adeguatamente nel processo di apprendimento del suo sistema di gioco.

DAILY EXPRESS - "They don't know what they are doing" ovvero "Non sanno cosa stanno facendo". Il Daily Express replica quanto riportato dal Mirror sulla crisi nello spogliatoio del Chelsea e "invita" Sarri a cambiare stile di gioco per evitare il possibile esonero. 

STAR SPORT - Stessa versione su Sarri anche per Star Sport che titola "They're not listening to me" ovvero "Non mi stanno ascoltando", altro riferimento al presunto ammutinamento di Hazard e compagni. 

L'ACQUISTO DI HIGUAIN - Stando ai tabloid d'oltremanica, anche l'acquisto di Gonzalo Higuain potrebbe compromettere il feeling tra tecnico e dirigenza. Con il trasferimento del Pipita, il Chelsea ha derogato alla propria politica sull'arrivo degli over 30. Un "sacrificio" che sa di ultimatum per Sarri, accontentato nelle sue richieste, ma obbligato di fatto, con l'argentino a raggiungere ciò che resta degli obiettivi stagionali: FA Cup, Carabao Cup (finale con il City), quarto posto Premier ed Europa League. 

FUTURO IN SERIE A PER SARRI - Dunque, un futuro quello di Sarri al Chelsea, piuttosto in bilico. Possibile un ritorno in Serie A per l'ex allenatore del Napoli che sarebbe tra i papabili sostituti di Di Francesco alla Roma. Alla stregua di Sarri, infatti, anche il futuro del tecnico giallorosso sembra tutt'altro che definito. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA