Fellaini lascia la nazionale belga. L'annuncio su Twitter

L'ex centrocampista del Manchester United ha deciso di chiudere con il Belgio. Un'esperienza iniziata nel 2007 e terminata con la semifinale contro la Francia ai Mondiali di Russia
Fellaini lascia la nazionale belga. L'annuncio su Twitter© AP
2 min

ROMA - Marouane Fellaini dice addio alla nazionale belga. L’ex centrocampista del Manchester United, trasferitosi in Cina allo Shandong Luneng nel mercato di gennaio, ha deciso di interrompere la carriera internazionale con la maglia dei Diavoli Rossi, soprannome che accomuna la nazionale di Martinez al club inglese in cui Fellaini ha militato per 5 stagioni. Fellaini ha annunciato l'addio sui suoi account social. 

LA CARRIERA IN NAZIONALE – Con la maglia del Belgio, Fellaini ha collezionato 87 presenze, esordendo nel match del 7 febbraio 2007 contro la Repubblica Ceca. Il primo gol arriva dopo appena più di tre mesi nella sfida valida per la qualificazione ai gironi di Euro 2008 contro il Portogallo. Con il Belgio, Fellaini ha disputato i Mondiali 2014 e 2018. In Russia è sceso in campo in cinque occasioni, trovando anche il gol importantissimo nell’ottavo di finale contro il Giappone. Proprio ai Mondiali, contro la Francia in semifinale, l'ultima presenza in nazionale per il centrocampista.  Una storia d’amore durata 11 anni e che finisce oggi, tra ricordi e rammarico per non aver vinto nulla: “Ho un sacco di ricordi fantastici e sono molto orgoglioso del fatto che il Belgio sia attualmente il club numero uno nella classifica FIFA”. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA