Le maglie di Messi in Qatar all'asta: le cifre sono pazzesche

Il ricavato della vendita di sei casacche indossate dall'argentino in occasione del Mondiale vinto sarà devoluto in beneficenza
Le maglie di Messi in Qatar all'asta: le cifre sono pazzesche© EPA
1 min

NEW YORK - Un lotto di sei maglie indossate da Lionel Messi durante il Mondiale del 2022 in Qatar vinto dall'Argentina, valore stimato 10 milioni di dollari, sarà messo all'asta a dicembre, ha annunciato la società d'aste Sotheby's. Sono le maglie che il capitano dei campioni del mondo ha vestito nei primi tempi delle partite del girone contro Arabia Saudita e Messico, e quelle indossate negli incontri ad eliminazione diretta contro Australia, Olanda, Croazia e Francia in finale.

Quali sono le cifre per le maglie di Messi?

Se la stima di 10 milioni di dollari (9,15 milioni di euro) fosse corretta, secondo Sotheby's il lotto potrebbe minacciare il record di oggetto sportivo più costoso mai venduto. Finora il record è detenuto da una maglia della leggenda del basket Michael Jordan ai Chicago Bulls, durante le finali NBA del 1998, aggiudicata l'anno scorso per 10,1 milioni di dollari. Una parte (non meglio precisata) del ricavato della vendita sarà devoluta al progetto UNICAS, un'iniziativa di un ospedale di Barcellona specializzato in malattie rare infantili. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA