Borussia in Europa League. Bayern, festa all'Allianz

La Bundesliga si chiude con la festa per il Bayern campione e il tributo a Klopp. L'Amburgo ai play-out, rischia la retrocessione
Borussia in Europa League. Bayern, festa all'Allianz© Action Images / Reuters
1 min

ROMA - La Bundesliga si chiude con il Bayern già campione che vince 2-0 contro il Mainz, grazie ai gol di Lewandowski e Schweinsteiger. All'Allianz Arena dopo il triplice fischio parte la festa scudetto con fiumi di birra in campo. La trentaquattresima e ultima giornata era focalizzata nella lotta alla salvezza, con sei squadre interessate, e all'Europa League. 

CHAMPIONS ED EUROPA LEAGUE - Il Borussia Dortmund batte il Werder Brema 3-2 e conquista un posto in Europa League. Al Westfalenstadion da brividi la coreografia con cui il muro giallonero ringrazia e saluta il tecnico Jurgen Klopp. Festeggia anche l'Augsburg che nel rush finale stacca il pass per l'Europa League grazie al 3-1 in casa del Borussia Monchenladbach. In Champions dirette, con largo anticipo, ci sono Wolfsburg e Borussia Monchengladbach mentre il Bayer Leverkusen va ai preliminari. 

SALVEZZA - Nella lotta salvezza fa festa lo Stoccarda, che si salva grazie al 2-1 nello scontro diretto contro il Paderborn. L'Amburgo invece dovrà giocare i play-out: nonostante la vittoria per 2-0 contro lo Schalke rischia la prima retrocessione della sua storia. Salutano la Bundesliga Paderborn e Friburgo. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA