Entrata killer, portiere operato al cervello

Fallo pazzesco in una partita di quarta divisione tedesca
Germania, il fallo è clamoroso: che paura per il portiere!
2 min

BERLINO - Un'entrata killer da parte di un avversario ha costretto un portiere a sottoporsi ad un intervento chirurgico al cervello. E' successo in Germania in occasione di una partita di quarta divisione tra il Furth e il Buchbach. Vittima Bastian Lerch, sfortunatissimo portiere del Furth, che ha subito un fallo che poteva costargli la vita.

ENTRATA KILLER - Nella lotta per la palla, infatti, il giocatore del Buchbach, Stefan Aslschinger. è intervenuto in modo irruento e sconsiderato, finendo per colpire violentemente il portiere alla testa con lo scarpino. Le immagini dell'impatto sono impressionanti ed è clamoroso che il giocatore che ha commesso il fallo sia stato punito solo con il cartellino giallo. Il portiere ha subito un trauma cranico e uno dei tacchetti dell'avversario gli ha provocato un foro nel cranio che lo ha costretto ad una delicata operazione chirurgica presso l'ospedale dell'Università di Erlangen.

POSSIBILE DENUNCIA - Fortunatamente la disavventura ha avuto un lieto fine, e Lerch ora è fuori pericolo. "L'intervento è riuscito e sto bene -ha dichiarato il portiere-, ma non riesco a ricordare cosa sia successo". Scampato al cartellino rosso, Aslschinger rischia però un'azione legale da parte del Furth. "Stiamo valutando le immagini e i filmati dell'episodio -ha spiegato il direttore sportivo Martin Meichelbeck- per decidere se denunciare il giocatore". Per il portiere, intanto, saranno almeno tre i mesi di stop.


© RIPRODUZIONE RISERVATA