La Germania sperimenta la quarta sostituzione

Per la prima volta si potrà usufruire di quattro sostituzioni, si parte dalla coppa e solo nei tempi supplementari
La Germania sperimenta la quarta sostituzione© EPA
1 min

BERLINO (GERMANIA) - La Germania prova a lanciare la quarta sostituzione. La Coppa di Lega tedesca femminile nel prossimo turno darà alle squadre la possibilità di effetturare quattro cambi in caso di tempi supplementari. La regola è stata approvata in via sperimentale dall'International Board lo scorso mese di marzo e ha quindi dato il via libera a una serie di test.

I TEDESCHI PER PRIMI - Quest'innovazione adesso arriva anche nelle grandi leghe europee. Le prime che potranno utilizzare la quarta sostituzione saranno le calciatrice nella Coppa di Germania femminile del prossimo fine settimana, poi anche i maschi dai sedicesimi di finale di febbraio. Anche la Fa Cup userà questa regola dai quarti di finale in poi. 

OLIMPIADI FEMMINILI - Il primo vero campo di prova sono state le partite di calcio alle Olimpiadi di Rio. Nel tabellone maschile nessuno ha utilizzato la quarta sostituzione, mentre nel torneo femminile ne hanno usufruito tra squadre: Stati Uniti e Svezia ai quarti di finale e, nello stesso turno anche l'Australia, ma contro il Brasile.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO TEDESCO 


© RIPRODUZIONE RISERVATA