Bundesliga: Bayern Monaco-Augsburg 6-0, Lewandowski da standing-ovation

L'attaccante polacco segna una tripletta e serve due assist ai suoi compagni. Solo un pareggio nel derby tra Schalke04-Borussia Dortmund. Stravince il Lipsia
Bundesliga: Bayern Monaco-Augsburg 6-0, Lewandowski da standing-ovation© EPA
3 min

ROMA - Carlo Ancelotti è a un passo dal primo Meisterschale della sua già gloriosa carriera. Nella 26ª giornata di Bundesliga il Bayern Monaco dell'allenatore italiano affossa l'Augbsburg con sei gol che non ammettono repliche. I bavaresi passano in vantaggio quasi subito con Lewandowski: il polacco trova la prima rete della sua strepitosa partita al 17' con una bella conclusione di sinistro su assist di Thiago Alcantara. I tifosi di casa non devono attendere molto per esultare nuovamente: questa volta Lewandowski si trasforma in assist-man per Thomas Mueller.

Il Bayern si trattiene per venti minuti, ma al 55' segna anche il terzo gol, un tiro di destro del solito Lewandowski. Al 62' anche Alcantara si aggiunge alla lista dei marcatori, l'ex centrocampista del Barcellona ha gioco facile nel ribattere in rete il passaggio dell'attaccante polacco, in vero stato di grazia. Lewandowski, però, non ne ha abbastanza e al 79' segna la tripletta che lo porta a 24 marcature stagionali in campionato. Il Bayern Monaco è senza pietà e un minuto più tardi Thomas Mueller trova la doppietta personale. I bavaresi occupano sempre il primo posto della Bundesliga e salgono a 65 punti, 13 in più del Lipsia. 

BAYERN MONACO-AUGSBURG 6-0: LE STATISTICHE E IL TABELLINO

LA CLASSIFICA DELLA BUNDESLIGA

LE ALTRE DELLA 26ª GIORNATA - Il Lipsia torna alla vittoria con un netto 4-0 sul Darmstadt. Naby Keita è il vero protagonista del successo: il centrocampista guineano segna una doppietta e conduce alla vittoria la squadra sorpresa di questa Bundesliga. Il Borussia Dortmund non va oltre il pareggio nel derby contro lo Schalke 04. I gialloneri passano in vantaggio con il solito Aubameyang nonostante la difficoltà del campo ostile: la squadra di Tuchel prova a portare a casa il difficile risultato, ma Kehrer salva lo Schalke.

Vittoria fondamentale del Werder Brema in casa del Friburgo per 5-2: Delaney firma una tripletta fondamentale e spinge il club verso la salvezza. Tre punti che potrebbero valere la salvezza anche per l'Amburgo che al 91' si aggiudica il trionfo sul Colonia per 2-1. 

LA 26ª GIORNATA DI BUNDESLIGA


© RIPRODUZIONE RISERVATA