Bundesliga, Bayern vola in testa: battuto il Lipsia 2-0

La squadra di Heynckes si aggiudica lo scontro diretto e ottiene il primato: l'espulsione di Orban spiana la strada ad James Rodriguez e Lewandowski
Bundesliga, Bayern vola in testa: battuto il Lipsia 2-0© AP
1 min

ROMA - La Bundesliga ha una nuova capolista: il Bayern Monaco. A seguito della sconfitta nel pomeriggio del Borussia Dortmund contro l'Hannover per 4-2, i bavaresi vincono senza grosse difficoltà lo scontro diretto contro il Lipsia. L'undici di Heynckes, che risente delle assenze di Ribery e Müller (fuori circa un mese), vede scendere in campo da titolare James Rodriguez. Ed è proprio il colombiano a sbloccare il match al 19', dopo la splendida incursione di Robben sulla fascia destra. La difesa ospite si fa trovare impreparata in occasione del raddoppio: taglio in verticale di Javi Martinez che lancia Lewandowsi a tu per tu con Gulacsi, e il polacco non perdona. Un risultato condizionato anche dal rosso ricevuto dal difensore Willi Orban dopo soli 13 minuti dall'inizio della partita.

CLASSIFICA - Il Bayern vola in testa a 23 punti (+3 dal Borussia Dortmund), mentre il Lipsia rimane terzo a quota 19, ma viene incalzato dall'Hannover, quarto a -1. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA