Bundesliga, Vidal e Coman gol: il Bayern allunga in testa

Le reti degli ex juventini e quella del solito Lewandowski permettono alla squadra di Heynckes di battere l'Hannover 3-1. Passi falsi del Dortmund e dello Schalke 04
Bundesliga, Vidal e Coman gol: il Bayern allunga in testa© EPA
2 min

ROMA - Il Bayern Monaco batte l'Hannover e allunga in testa alla classifica di Bundesliga. Nella quattordicesima giornata i bavaresi superano 3-1 gli ospiti grazie alle reti di due ex juventini, Vidal e Coman. Nel mezzo un rigore sbagliato di Fullkrug (parata di Ulreich) e la rete del momentaneo 1-1 di Benschop. Nel finale la chiude su rigore Lewandowski (87'), alla quattodicesima rete in campionato. La squadra di Heynckes si porta dunque a +6 sul Lipsia, che cade nettamente in casa dell'Hoffenheim. La squadra di Nagelsmann vince 4-0 grazie alla rete di Amiri (13'), alla doppietta di Gnabry (52' e 62') e al gol nel finale di Uth (87'). Lo Schalke 04 non approfitta del passo falso del Lipsia e pareggia in casa contro il fanalino di coda Colonia: due volte in vantaggio la squadra di Domenico Tedesco con un gol per tempo (Burgstaller e Harit) che si fa rimontare dalla doppietta dell'attaccante Guirassy. Rimane quindi terzo a -1 dalla squadra di Hasenhuttl. Occhio al Monchengladbach che in caso di vittoria a Wolfsburg potrebbe arrivare seconda (domani ore 18).

Bundesliga, la classifica

PASSO FALSO - Ancora un passo falso del Dortmund, stavolta a Leverkusen. I gialloneri vanno sotto dopo il gol di Volland, poi ritrovano il pari al 73' con Yarmolenko. Bayer in 10 dal 41' per l'espulsione di Wendell, il terzino sinistro - secondo i media brasiliani - nel mirino del Napoli. Vittoria importante in ottica salvezza per il Werder Brema, che batte 1-0 lo Stoccarda grazie alla rete al 45' di Kruse. Vittoria esterna dell'Augusta per 3-1 sul campo del Magonza. A segno Gregoritsch (22') e Finnbogason (43') su rigor nel primo tempo. Holtmann (85') riapre la partita, ma gli ospiti la chiudono due minuti dopo ancora con Finnbogason.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA