Darmian allontana l'Inter: «Sono felice a Manchester»

Il terzino ex Torino: «Gioco in uno dei club più grandi del mondo e voglio restare qui. Ho sentito voci di mercato, ma non c'è nulla di vero»
Matteo Darmian (Manchester United)© Getty Images
2 min

ROMA - «Sono felice qui: gioco in uno dei club più grandi del mondo». Queste le parole di Matteo Darmian, riportate da Espn.uk, con le quali il terzino azzurro chiude ad un possibile futuro lontano da Manchester: «Ho letto e sentito voci di mercato - continua l'ex Torino, su cui si registra da tempo l'interessamento dell'Inter -, ma per quanto mi riguarda, al momento non c'è nulla di vero. Continuerò a fare il mio lavoro e voglio restare qui». Anche a casua dei numerosi infortuni nel reaprto arretrato, Darmian recentemente è tornato titolare nel club di Mourinho, giocando però a sinistra invece che a destra: «Sono un terzino destro naturale, ma non ho problemi anche a giocare sull'altra corsia: nelle ultime partite mi sono trovato bene in quella posizione. Ovviamente è l'allenatore che decide. Soprattutto all'inizio non giocavo, ma ho lavorato duro per sfruttare le possibilità concessemi dal tecnico. Ora sto giocando con continuità e ne sono felice».

Ora il Manchester United si trova davanti il tour de force di Natale: «E' il periodo più importante, perché si gioca ogni due giorni e dobbiamo fare più punti possibile, sperando che i nostri avversari ne perdano qualcuno per strada. Rispetto all'Italia, la Premier League è meno tattica ma più fisica: le squadre che affrontiamo sono molto forti e dobbiamo adattarci velocemente ad ogni situazione».

LIVERPOOL E WEST HAM SU DEFREL


© RIPRODUZIONE RISERVATA