Chelsea, un affare da Oscar: 61 milioni sul piatto dalla Cina

Il trequartista brasiliano si accorda con lo Shanghai Sipg: quadriennale da 20 milioni di sterline a stagione. Conte non gradisce: «Preferisco non parlarne»
Chelsea, un affare da Oscar: 61 milioni sul piatto dalla Cina© EPA
2 min

ROMA - Sbuffa, prende tempo e poi sentenzia: «Tutto verrà definito nei prossimi giorni, ma per ora preferisco non parlarne». Antonio Conte vola con il suo Chelsea in Premier League, ma il punto è che in partenza c'è anche il talentuoso brasiliano classe 1991 Oscar. Un affare da 61 milioni di euro. Il tecnico italiano non l'ha presa bene, il blitz di Sunderland firmato Fabregas vale il +6 su Liverpool e Arsenal, ma quando in conferenza gli viene fatta la domanda sul prossimo addio destinazione Shanghai del trequartista, si stizzisce. Ieri Oscar aveva dichiarato a Sport Tv: «Al 90% l’affare è fatto, mancano solo alcuni dettagli burocratici». Evidentemente Conte non ha gradito.

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

UN AFFARE DA 61 MILIONI DI EURO - I Blues, dunque, stanno per salutare il ragazzo di San Paolo, lo aspetta lo Shanghai Sipg di Andre Villas Boas. O meglio lo attendono un ricchissimo quadriennale e 61 milioni di euro messi sul patto del Chelsea dalla Cina. Oscar guadagnerà 20 milioni di sterline a stagione (circa 23 milioni di euro) e diventerà, dopo Cristiano Ronaldo e Lavezzi, il terzo calciatore più pagato al mondo. Il brasiliano dirà di sì agli yuan della Chinese Super League forse già prima di Natale, la firma  con lo Shanghai potrebbe arrivare già la prossima settimana. E con la riapertura del mercato anche dall'altra parte del mondo l'Europa si prepara a salutare un altro talento che di certo non era stato tra i preferiti di Conte in questa prima parte della stagione; ma nel mirino di tanti club, Juventus in testa, c'era finito eccome.

CONTE SBUFFA: "LA SITUAZIONE DI OSCAR? MEGLIO NON PARLARNE"


© RIPRODUZIONE RISERVATA