Lindelöf, Semedo, Guedes e Grimaldo: i gioielli del Benfica contesi dai top club

I talenti del club lusitano sono entrati nel mirino delle principali squadre d'Europa, che si sfideranno a colpi di milioni per assicurarseli
Lindelöf, Semedo, Guedes e Grimaldo: i gioielli del Benfica contesi dai top club
Gioele Pracucci
3 min

ROMA - Di Maria, David Luiz, Coentrao, Witsel. Sono solo alcuni dei talenti che negli ultimi anni sono stati lanciati nel grande calcio dal Benfica, che non smette di rifornire il calcio europeo di talenti, portoghesi e non solo. Attualmente i calciatori pronti a lasciare l'Estadio da Luz per andare a testare il proprio talento in piazze più importanti sono principalmente quattro: Victor Lindelöf, Nélson Semedo, Gonçalo Guedes e Alejandro Grimaldo. Tutti e quattro sembrano vicini a salutare il Portogallo, con delle autentiche guerre di mercato pronte a scatenarglisi attorno.

VICTOR LINDELÖF: il giovane difensore centrale svedese, che compirà 23 anni a luglio, è considerato uno dei principali prospetti nel proprio ruolo, e ha già attirato lo sguardo di numerosi top club europei, tra i quali anche l'Inter e la Juventus. L'asta sembra però essersi già risolta in favore del Manchester United di José Mourinho, che secondo quanto riportato dal quotidiano lusitano A Bola, si sarebbe convinto a offrire una cifra vicina ai 60 milioni di euro (bonus compresi) per assicurarsi il centrale difensivo.

MOURINHO SU LINDELOF

NÉLSON SEMEDO: non solo Lindelöf per i Red Devils, col club allenato da Mourinho che sarebbe in trattative anche con un altro talento del Benfica: sempre secondo A Bola, il Manchester United starebbe infatti parlando col procuratore Luis Filipe Vieira per portare in Inghilterra anche Semedo, talentuoso terzino destro di 22 anni, anche se in questo caso il trasferimento non riguarderebbe questa finestra di mercato, ma quella estiva.

GONÇALO GUEDES: nonostante la giovane età (è un classe 1996), l'attaccante portoghese ha messo a segno 5 reti tra campionato, Champions League e coppa e potrebbe già essere pronto per il salto verso i principali campionati europei: Guedes interesserebbe infatti al Valencia e soprattutto al Psg, pronto a investire addirittura 30 milioni di euro, ma secondo quanto riportato da The Sun, su di lui avrebbe messo gli occhi anche l'Arsenal, che lo avrebbe individuato come possibile sostituto di Oxlade-Chamberlain in caso di trasferimento.

ALEJANDRO GRIMALDO: grandissima intuizione di mercato del Benfica, che lo ha acquistato per appena 2,1 milioni di euro dal Barcellona la scorsa estate e che si prepara a rivenderlo addirittura a 45. Il terzino spagnolo è infatti entrato nel mirino di squadre come la Juventus e il Bayern Monaco, ma a spuntarla, secondo O Jogo, dovrebbe essere il Manchester City, che avrebbe appunto presentato un'offerta di 45 milioni di euro.

MANCHESTER CITY SU GRIMALDO


© RIPRODUZIONE RISERVATA