FA Cup, il Lincoln vola ai quarti: prima volta in 133 anni. Fuori il Leicester, ok il Chelsea

Incredibile successo per il club di quinta divisione inglese: Raggett stende il Burnley nel finale
FA Cup, il Lincoln vola ai quarti: prima volta in 133 anni. Fuori il Leicester, ok il Chelsea© Getty Images
2 min

ROMA - Incredibile in FA Cup: il Lincoln supera il Burnley 1-0 e vola ai quarti.

Successo storico per il club del Lincolnshire (squadra di quinta divisione) che raggiunge questo traguardo per la prima volta nei suoi 133 anni di storia. La vittoria, oltre ad aver un sapore storico, ha davvaro del clamoroso perché arriva nei minuti finali della gara grazie al gol di Raggett (89'). L'ultima volta che una squadra di dilettanti ha raggiunto questo risultato era il 1914. Per il difensore centrale del Lincoln City si tratta del 6° gol stagionale, 2° in FA Cup, di sicuro il più importante della carriera.

RANIERI ELIMINATO - Brutte notizie non solo per il Burnley ma anche per gli uomini di Ranieri.

Il Leicester continua a stupire ma in negativo. I campioni in carica della Premier League escono sconfitti in casa del Millwall nonostante la superiorità numerica in campo. Il gol dei padroni di casa arriva al 90' dai piedi di Cummings. Rimandato, invece, l'ottavo di finale del Manchester City. La squadra di Guardiola viene bloccata sullo 0-0 a Huddersfield (club di Championship). L'Oxford Utd prova a sorprendere il Middlesbrough ma, nonostante la rimonta di due gol, è costretta ad arrendersi al 3-2 di Stuani.

TUTTO SUL CALCIO ESTERO

CONTE VOLA - Il Chelsea si impone anche in FA Cup. In casa del Wolverhampton gli uomini di Conte hanno vinto per 2-0: ad aprire le marcature ci ha pensato il colpo di testa di Pedro che ha sfruttato l'assist gentilmente offerto da William. Ad assicurare il risultato è poi intervenuto Diego Costa, un errore della difesa avversaria ha permesso all'attaccante di chiudere il match al 90'.


© RIPRODUZIONE RISERVATA