Fa Cup, caos in Wba-Wolverhampton: invasione di campo e tifosi feriti

Problemi durante il quarto turno della coppa inglese, con la polizia che è stata costretta ad entrare sul terreno di gioco
1 min

Finale di partita carico di tensione in West Bromwich-Wolverhampton. Dopo la rete del definitivo 0-2 realizzata da Matheus Cunha, il match valido per il quarto turno di Fa Cup è stato infatti sospeso per l'invasione di campo dei tifosi di casa.

Fa Cup, caso in West Bromwich-Wolverhampton

Dopo la rete dello 0-2 un gruppo di tifosi del West Bromwich ha invaso il terreno di gioco, costringendo l'arbitro a sospendere momentaneamente la partita. Non è ancora chiaro il motivo del gesto, ma sembra essere riconducibile alla presenza di alcuni tifosi del Wolverhampton nella curva del West Bromwich. Al gol di Cunha questi avrebbero infatti esultato, scatenando così l'ira dei padroni di casa. Dopo alcuni minuti e l'intervento della polizia, la gara è regolarmente ripresa. La Fa Cup ha commentato così la situazione: "I disordini successi nel derby di Black County tra West Bromwich Albion e Wolverhampton Wanderers sono assolutamente inaccettabili. La sicurezza è la cosa più importante e atteggiamenti di questo tipo sono pericolosi e senza scusanti. Investigheremo su questo serio incidente insieme ai due club e alle autorità e verranno prese le azioni appropriate".


© RIPRODUZIONE RISERVATA