Liga, Ancelotti: «Il pallone d'oro? Sicuramente a Ronaldo»

Il tecnico del Real Madrid: «Quest'anno c'è poco da discutere. Se nella corsa stagione c'erano altri giocatori come Messi e Ribery che potevano vincerlo, quest'anno, visto il rendimento di Cristiano Ronaldo, non ho dubbi su chi vincerà il premio. Blatter dice che lo vincerà Neuer? È impossibile far tacere il presidente della Fifa»
1 min
MADRID (SPAGNA) -"Del Pallone d'Oro se ne parla sempre tanto, ma quest'anno c'è poco da discutere. Se nella corsa stagione c'erano altri giocatori come Messi e Ribery che potevano vincerlo, quest'anno, visto il rendimento di Cristiano Ronaldo, non ho dubbi su chi vincerà il premio". Parola di Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid che non ha dubbi su chi si aggiudicherà l'ambito trofeo 2014. Un anno davvero eccezionale quello del portoghese che per il tecnico italiano merita di bissare il successo dello scorso anno. L'allenatore del Real ha parlato in conferenza stampa questa mattina, in vista del match di Coppa del Re con il Cornella, squadra che milita nella terza divisione spagnola: "Darò un turno di riposo a CR7 - ha dichiarato l'ex tecnico del Psg -, ma anche a Casillas, Ramos, Modric e Kroos. Giocheremo con Navas, Arbeloa, Carvajal, Nacho, Varane, James Rodriguez, Khedira, Illaramendi, Isco, Hernandez e Benzema".

SU BLATTER - Tornando sul tema Pallone d'oro Ancelotti ha lanciato una stoccata a Blatter che come giocatore favorito per la corsa al trofeo 2014 ha pronosticato il successo di Manuel Neuer, portiere del Bayern Monaco e della Germania: "È impossibile far tacere il presidente della Fifa. Mi stupisce sempre quello che dice e quello del Pallone d'oro è un tema a lui caro ma sono parole che non hanno alcun senso".


© RIPRODUZIONE RISERVATA