Liga Barcellona, Bartomeu contro Blatter: «Fifa ingiusta e nervosa»

Il presidente dei blaugrana attacca il numero uno del calcio mondiale dopo il blocco del mercato. E su Messi: «Resta con noi, è felice»
Adriano Lo Monaco
1 min
ROMA - Il presidente del Barcellona, Josep Maria Bartomeu, è tornato a parlare ai microfoni di 'Radio Catalnuya' della sanzione subita da parte della Fifa. «La federazione è sempre nervosa e non perché non ero presente a Zurigo, ma perché la Liga si è schierata dalla nostra parte. Blatter dice che vuole riunirsi con noi - ha dichiarato il numero uno del club blaugrana - ma sia lui a trovare una soluzione, dato che ha la palla in mano: riduca la sanzione. Secondo le leggi attuali della Fifa oggi Messi non sarebbe quello che è, il miglior calciatore del mondo».

DIRETTORE SPORTIVO -
«Zubizarreta ha fatto cose cattive e cose buone. L'ho visto stanco a causa delle critiche e così ho deciso di prendere questa decisione. Chi prenderà il suo posto? Di sicuro sarà qualcuno di casa. E' importante conoscere il DNA del club».

MERCATO MESSI -
Il nome della Pulce è stato recentemente accostato a molti top club europei, su tutti il Chelsea di Mourinho e il City di Pellegrini. Bartomeu, però, smonta ogni aspettativa: «Vuole finire la carriera qui. E' felice e ha tanta voglia di vincere qui con noi. E poi, basta con questo discorso di Messi e Luis Enrique, perché non esiste».

© RIPRODUZIONE RISERVATA