Ancelotti: «Ronaldo sarà re dei bomber»

L'ex tecnico del Real Madrid: «È uno dei più grandi della storia. Per la Champions c'è anche la Juventus. Benitez? Gli auguro il meglio»
2 min

MADRID (SPAGNA) - «Cristiano Ronaldo tornerà a vincere la classifica dei marcatori della Liga, sono pronto a scommettere che sarà così». È Carlo Ancelotti a correre in soccorso di Cristiano Ronaldo in uno dei momenti più delicati della sua carriera. Dopo due partite della Liga, il fenomeno portoghese non ha ancora segnato un gol e sono arrivate le prime critiche.

 Per il tecnico italiano, l'allenatore della decima Champions League del Real Madrid, certi giudizi sono ingiustificati: «Lo scorso anno, con me, Cristiano segnò 61 gol, è incredibile - dice Ancelotti durante l'intervista al sito cinese Sina Sports -. Cristiano e Messi sono due dei calciatori più forti della storia del calcio».

SUCCESSORE - Giudizi positivi anche su Rafa Benitez, suo successore sulla panchina del Real Madrid: «Ho grande rispetto per lui e per il suo lavoro, gli auguro il meglio. Posso solo dire che ha a disposizione una grande rosa di calciatori e lo dico perché sono stato molto fortunato di allenare questo gruppo durante le ultime due stagioni».

EGEMONIA SPAGNOLA - In Europa, Ancelotti vede le squadre spagnole ancora un passo davanti alle altre. Ma tra i club in grado di mettere fine all'egemonia di Real e Barcellona, il tecnico inserisce anche la Juventus: «In Champions League bisognerà capire se il dominio dei club spagnoli dominerà. Chi può contrastarlo? Chelsea, Manchester United, Bayern Monaco, Psg, Juventus e Manchester City».


© RIPRODUZIONE RISERVATA