Liga, all’Atletico basta un gol di Griezmann

Successo di misura per i colchoneros, che superano l’Espanyol grazie a una rete solitaria dell’attaccante francese. Nonostante la vittoria, non può sorridere Simeone, che dovrà rinunciare per qualche tempo a Tiago, vittima di un infortunio alla tibia.
Liga, all’Atletico basta un gol di Griezmann© EPA
Andrea De Pauli
3 min

MADRID (SPAGNA) - Vittoria agrodolce per l’Atletico Madrid, che supera per 1-0 l’Espanyol grazie all’immediato gol di Griezmann, ma che rischia di perdere per un po’ il preziosissimo Tiago, uscito in barella dopo mezz’ora di gioco. Il successo permette ai colchoneros di mantenere il passo del Barça, che nel pomeriggio si è imposto per 4-0 sulla Real Sociedad.

GIOIA E DOLORE - Appena una manciata di minuti e, al primo tentativo, i ragazzi di Simeone sono già in vantaggio, grazie a una giocata sulla destra confezionata da Juanfran e Oliver Torres, finalizzata alla perfezione dal solito Griezmann, al 6º centro liguero. Gli ospiti, provano a riacciuffare il pari con una capocciata di Enzo Roco, poco prima del 20’, ma la palla sorvola di poco la traversa. Qualche minuto e cala il gelo sul Vicente Calderón, quando Tiago azzarda l’anticipo sul gioiellino Marco Asensio, in prestito dal Real Madrid. L’ex Juventus rimane dolorante al suolo. Tibia. Immediata la corsa in ospedale, per esami accurati. Al portoghese subentra l’ex Monaco, Ferreira Carrasco. La prima frazione, poi, si conclude con le proteste dei madrileni per un tocco di mano in area di Fuentes, su cross dell’attivo Juanfran.

DISTANZE IMMUTATE - La ripresa si apre con una nuova grande occasione per Griezmann, che quasi non ci crede a vedersi liberato a tu per tu con l’estremo difensore ospite da uno sciagurato retropassaggio di Asensio. Pau Lopez, però, respinge. Sulla successiva ribattuta Vietto spara alto a porta vuota. Il portiere dell’Espanyol si ripete attorno all’ora di gioco, con un gran intervento su un tentativo dalla distanza di Oliver Torres. Poi, è ancora Griezmann a provarci da fuori area, dopo un triangolo con Koke, ma il pallone sorvola di poco la traversa. Ancor più vicino, ci va qualche istante dopo Godin, che centra in piano il palo, con il consueto stacco aereo, imitato sul finale da Koke, che scheggia il legno con un velenoso rasoterra. Atletico nuovamente a 4 punti dalla capoclassifica Barcellona.

@andydepauli

¡Qué Viva España!


© RIPRODUZIONE RISERVATA