Real, Benitez salvo e fischiato. <span style="line-height: 20.8px;">Barça a valanga. </span>Siviglia, segna Immobile

Le merengues battono 3-1 la Real Sociedad. Doppietta per Ronaldo che sbaglia anche un rigore. I blaugrana superano 4-0 il Betis nel giorno delle 500 presenze di Messi
Real, Benitez salvo e fischiato. Barça a valanga. Siviglia, segna Immobile© AP
3 min

ROMA - Secondo successo consecutivo per il Real Madrid e Benitez può quindi respirare. La sua panchina è salva, almeno per ora. Il rapporto con i tifosi però non migliora, anzi. Il Bernabeu l'ha fischiato dall'inizio alla fine del match vinto 3-1 con la Real Sociedad. Non ha certo aiutato la prestazione della squadra, che contro un avversario non irresistibile ha faticato parecchio. E, tra l'altro, ha ricevuto una bella mano dall'arbitro Gonzalez che ha assegnato due rigori discutibili, il primo non trasformato da Ronaldo mentre il secondo è servito al portoghese per sbloccare la partita.

Nonostante questo, Bruma è riuscito a pareggiare con un fantastico destro sotto l'incrocio. Poi il solito Ronaldo (tiro al volo su calcio d'angolo) e Lucas hanno rimesso a posto le cose e hanno permesso al Real di passare un Capodanno più sereno. Vittoria importante anche per il Malaga che passa sul campo del Levante grazie ad un gol di Duda al 78'.

IMMOBILE-GOL - L'Atletico Madrid fatica molto, ma alla fine riesce a vincere sul campo del Rayo Vallecano (0-2). A sbloccare il match ci pensa Correa all'88', due minuti dopo Griezmann chiude la partita. Con questa vittoria i colchoneros si portano in testa alla classifica. Sale anche il Siviglia che si sbarazza dell'Espanyol (2-0). Immobile dopo 16 minuti indirizza la gara. L'attaccante che piace al Napoli segna un gol di rapina, dopo un errore della retroguardia avversaria. Banega in chiusura di primo tempo realizza la rete della tranquillità.Eibar-Gijon finisce 2-0. 

BARCELLONA OK, 500 VOLTE MESSI - Il Barcellona si sbarazza senza problemi del Betis (4-0) e raggiunge in testa alla classifica l'Atletico Madrid, ma con una partita in meno. Al 29' i blaugrana sono già avanti: Neymar sbaglia un rigore assegnato per un fallo su Messi, ma Westermann nel tentativo di anticipare tutti segna nella propria porta. Dopo qualche minuto arriva il gol di Messi che festeggia così la partita numero 500 con la maglia del Barcellona.

In apertura di secondo tempo Suarez mette la parola fine al match e all'83' firma la doppietta personale. Nelle altre sfide serali successo del Bilbao sul campo del Celta Vigo (0-1), pareggio per 0-0 tra Getafe e larga vittoria del Las Palmas sul Granada (4-1).

LIGA: RISULTATI, CLASSIFICA, MARCATORI

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA