Barcellona, Luis Enrique: «Benitez? Non sono sorpreso. Rispetto Zidane»

Il tecnico alla vigilia della sfida di Coppa del Re contro l'Espanyol: «Purtroppo l'allenatore è sempre l'anello debole della catena. Domani giocheranno Aleix Vidal e Arda Turan»
Barcellona, Luis Enrique: «Benitez? Non sono sorpreso. Rispetto Zidane»© EPA
2 min

BARCELLONA (SPAGNA) - «L'esonero di Benitez non mi sorprende, è normale nel calcio moderno. La catena si spezza sempre nell'anello debole, che purtroppo è l'allenatore. Capita a tutti di essere esonerati. Zidane? Non ho opinione su di lui né particolari ricordi». A parlare è Luis Enrique, che commenta così la notizia dell'arrivo di Zinedine Zidane sulla panchina dei rivali del Real Madrid. Una rivoluzione che non ha sorpreso l'allenatore del Barcellona: «Di Zidane calciatore non ho ricordi particolari - continua -. Non ricordo attriti o problemi con lui quando eravamo calciatori, lo rispetto. Come allenatore, non posso  giudicarlo».

ALEIX E ARDA - Il Barcellona, nei fatti, ha già chiuso il mercato di gennaio. La sanzione della Fifa è finita così Aleix Vidal e Arda Turan, acquistati la scorsa estate, possono finalmente giocare. E domani, in Coppa del Re contro l'Espanyol, saranno entrambi in campo: «Li ho visti molto bene in questi mesi, sono finalmente disponibili e sono contento. Hanno la possibilità di debuttare domani, i dati Gps in allenamento dicono che hanno anche 90 minuti nelle gambe. Giocheranno di sicuro», ha concluso l'ex tecnico della Roma.


© RIPRODUZIONE RISERVATA