Messi: «Quinto Pallone d'oro? Preferirei un Mondiale»

L'argentino: «Per il giocatore vincere la coppa del mondo è il massimo. Neymar? Giocatore straordinario e persona magnifica»
Messi: «Quinto Pallone d'oro? Preferirei un Mondiale»© REUTERS
1 min

ZURIGO -  "Cosa sceglierei tra vincere cinque Palloni d'Oro e un Mondiale? Un Mondiale....Per un giocatore è il massimo". Così ha risposto Lionel Messi nel corso della frequentatissima conferenza stampa prima dell'inizio del galà del Pallone d'Oro a Zurigo. Messi figura per la nona volta fra i finalisti, finora ha vinto quattro trofei ed è il grande favorito per ottenere stasera il quinto, battendo i suoi due avversari Cristiano Ronaldo e Neymar.

Messi ha anche citato il giovane compagno di squadra brasiliano, unico tra i tre finalisti a non aver ancora vinto il trofeo: "Non posso dire che Neymar sarà il mio successore, perchè ogni giocatore è diverso. Posso comunque affermare che ha tutto per raggiungere gli obiettivi che vuole. Neymar è un giocatore straordinario ed una persona magnifica", ha garantito l'argentino. "Messi e Cristiano Ronaldo sono chiaramente i due più forti giocatori del mondo - ha detto invece Neymar -. Sono superstar, idoli che ammiro da quando sono bambino. Non mi posso paragonare a loro, sono già felicissimo di essere in finale e cercherò di continuare a progredire". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA