La Spagna richiama Giuseppe Rossi

L'attaccante della Fiorentina sarebbe stato individuato come soluzione ideale per risolvere i problemi offensivi di numerose compagini di Liga. Sulle tracce di Pepito Levante, Betis, Valencia e Real Sociedad.
La Spagna richiama Giuseppe Rossi© ANSA
Andrea De Pauli
2 min

VALENCIA (SPAGNA) - Brutte notizie per il Genoa. Per assicurarsi le reti e le giocate di Giuseppe Rossi, infatti, i rossoblù dovranno battere l’agguerrita concorrenza del numeroso manipolo di compagini iberiche, a cominciare dal Levante, interessate al cartellino di Pepito, che nel corso della sua esperienza nelle fila del Villarreal ha lasciato un ricordo indelebile nei cuori degli appassionati spagnoli.

L’UOMO DELLA SVOLTA - Secondo quanto riporta il sito valenciano SuperDeporte, poi ripreso a livello nazionale anche da Marca, l’italiano del New Jersey sarebbe stato individuato dal tecnico del Levante, Rubi, come il giocatore ideale per rimettere a posto la dissestata classifica del club di Valencia. “L’idea è che possa arrivare un calciatore capace di fare subito la differenza”, l’implicita dichiarazione d’intenti del vecchio pupillo di Tito Vilanova, che però evita di far nomi davanti ai microfoni. A quanto pare il club granota, attuale fanalino di coda liguero a 4 punti dal Granada e dalla zona salvezza, avrebbe già intavolato un discorso con il procuratore Federico Pastorello, che cura gli interessi di Rossi, ottenendo un gradimento di massima. All’attaccante, infatti, non dispiacerebbe affatto tornare a vivere nella Comunità valenciana, dove troverebbe un posto da titolare fisso e una vetrina ideale per rilanciare la propria candidatura alla Nazionale di Antonio Conte. Il piano prevede l’accordo con la Fiorentina per il prestito fino a fine stagione, poi si parlerebbe di futuro.

LE ALTRE SPASIMANTI - Quella del Levante, però, non sarebbe l’unica proposta dalla Spagna giunta all’entourage di Pepito. Starebbero pensando seriamente a risolvere i propri problemi offensivi attraverso l’arruolamento del ragazzo di Teaneck, che compirà 29 anni il prossimo primo di febbraio, anche Betis Siviglia, Getafe e Real Sociedad.

@andydepauli

¡Qué Viva España!


© RIPRODUZIONE RISERVATA