Coppa del Re, il Celta fa fuori l’Atletico Madrid

Inaspettata vittoria corsara per la squadra di Vigo, che al Vicente Calderon s'impone sui colchoneros e si conquista con merito le semifinali del torneo dedicato a Sua Maestà.
Coppa del Re, il Celta fa fuori l’Atletico Madrid© EPA
Andrea De Pauli
3 min

MADRID. Inaspettato scivolone dell’Atletico Madrid, che a tre giorni dallo scontro diretto liguero con il Barcellona, si fa cacciare dalla Coppa del Re dalla mina vagante Celta. Al Calderon decide una doppietta di Pablo Hernandez, inframmezzata da un pauroso destro da distanza siderale di John Guidetti. Per i padroni di casa a segno Griezmann e Correa.

DOCCIA FREDDA - Parte subito forte l’Atletico, che dopo il pari a reti bianche di Balidos, cerca di rompere subito gli equilibri prima con Koke e, poi, con Griezmann, che nell’occasione fa coppia in avanti con Vietto. Decisamente più vicino al vantaggio va Saul, protagonista di una improvvisa serpentina che termina con una gran chiusura del portiere ospite Ruben Blanco. Il Celta, però, non sta a guardare e, a metà frazione, trova il vantaggio con un’imperiosa capocciata di Pablo Hernandez, sugli sviluppi di un’elaborata giocata d’angolo. Nonostante la doccia fredda, i ragazzi di Simeone non si scoraggiano e, una manciata di minuti dopo trovano il pareggio con Griezmann, lesto nel ribattere a rete una difettosa respinta dell’estremo difensore galiziano su una velenosa conclusione di Carrasco.

COLPACCIO - La ripresa si apre con Sergio Alvarez che rileva, tra i pali ospiti, Ruben Blanco, che evidentemente non si è ripreso a pieno dopo un colpo al costato ricevuto da Vietto nel corso della prima frazione, e con un Celta determinato a compiere il colpaccio. Prima dello scoccare del 10’, Guidetti si divora il possibile raddoppio, solo davanti a Moyá. La giocata prosegue e l’attaccante svedese rimette la palla a centro area per Pablo Hernandez, che insacca. Peccato, per gli uomini del Toto Berizzo, che la terna annulli, visto che la palla, al momento dell’assist, ha già varcato la linea di fondo. Una manciata di secondi e lo scatenato John Guidetti si rifà, trovando una traiettoria incredibile dalla lunga distanza che s’infila proprio all’incrocio. Il Cholo corre ai ripari e inserisce Correa, che centra subito la traversa. Cambio di fronte ed arriva la rete taglia gambe dello scatenato Pablo Hernandez, che completa la sua doppietta con un nuovo colpo di testa su centro dalla destra di Hugo Mallo. Correa, a una decina di minuti dal termine, fissa il definitivo 3-2, al termine di uno slalom vertiginoso. Troppo tardi. In semifinale ci va il Celta.

@andydepauli

¡Qué Viva España!


© RIPRODUZIONE RISERVATA