Liga, il Barcellona risorge: 8 gol al Deportivo La Coruña!

I blaugrana mettono fine a un passaggio a vuoto durato quattro partite ritrovando tutti insieme i gol che ultimamente non volevano arrivare. Sull'altare un devastante Luis Suarez, autore di un poker. Liga più vicina per i catalani.
Liga, il Barcellona risorge: 8 gol al Deportivo La Coruña!© Getty Images
Andrea De Pauli
2 min

LA CORUÑA (SPAGNA) - Prova di forza del Barça, che dopo aver raccolto appena un punto nelle ultime quattro esibizioni di Liga, si ritrova al Riazor, dove infligge un esagerato 8-0 corsaro al Depor. Grande protagonista, Luis Suarez, autore di un poker, oltre che di tre assist ai compagni Rakitic, Messi e Neymar. A segno anche il redivivo Bartra.

FINE DEL DIGIUNO - Squadra grandi occasioni per Luis Enrique, che ad eccezione dello squalificato Piqué, sostituito dal sottoutilizzato Bartra, schiera l’intera artiglieria. Scelta premiata, già al 10’, dal vantaggio firmato da Luis Suarez, che gira rabbiosamente in gol un corner di Rakitic. Fine di un digiuno in campionato iniziato lo scorso 6 marzo per l’uruguaiano, che non vedeva la porta in Liga dal 4-0 inflitto all’Eibar. A questo punto, però, i catalani vivono un passaggio a vuoto, che coincide con due palle gol nitide fallite incredibilmente dal maldestro Borges. A tranquillizzare Luis Enrique ci pensa ancora il Pistolero, che  al 24’, raddoppia su lancio illuminante di Messi.

BARÇA ESAGERATO - A mettere fine ad ogni discorso interviene, poi, Rakitic, che a inizio ripresa trova il tris, servito, manco a dirlo, dallo scatenato Suarez. Prima dello scoccare del 10’, l’ex Liverpool va nuovamente a segno, liberato ancora dalla Pulce. Non è finita per il bomber sudamericano, che al 19’ cala il poker, ispirato, stavolta, da un generosissimo Neymar. 30º centro nel torneo per il charrua. Alla festa del gol partecipa anche Messi, che poco prima della mezz’ora trova il 24º gol in Liga. Nel finale, poi, il redivivo Bartra e Neymar fissano il definitivo 8-0. Indigestione di gol per i catalani, che recuperano le migliori sensazioni, quando mancano quattro gare al termine del torneo.

@andydepauli

¡Qué Viva España!


© RIPRODUZIONE RISERVATA