Liga, il Siviglia affianca il Real Madrid in vetta alla classifica

Sofferto successo per gli eurorivali di Champions League della Juventus, che s'impongono proprio all'ultimo sull'Alaves, grazie a una doppietta di Ben Yedder, già decisivo in settimana contro il Lione. Guai muscolari per Nasri e Vietto
Liga, il Siviglia affianca il Real Madrid in vetta alla classifica© EPA
Andrea De Pauli
3 min

SIVIGLIA (SPAGNA) - Successo all’ultimo respiro per il Siviglia, che a quattro giorni dalla vittoria di misura sul Lione in Champions League, s’impone anche sulla neopromossa Alaves, in Liga, grazie a una doppietta dello scatenato Ben Yedder. L’ex centravanti del Tolosa, infatti, si era rivelato già decisivo in settimana, con la rete solitaria che ha steso i francesi, permettendo agli andalusi di rimanere in vetta al Gruppo H della massima competizione continentale, a braccetto della Juventus. Andalusi in cima alla classifica almeno per una sera, in attesa della risposta delle superbig Real, Barça e Atletico Madrid, che scendono i campo domani.

FINO ALL’ULTIMO - Squadra nuovamente dal baricentro spericolatamente sbilanciato in avanti per Jorge Sampaoli, che tra le mura amiche del Sanchez Pizjaun, ripropone la linea difensiva a quattro, con il solo N’Zonzi a proteggere le spalle alle tre mezze punte Vitolo, Franco Vazquez e Nasri, e con le due punte Vietto e Ben Yedder in avanti. Nonostante l’intero arsenale gettato nella mischia, i baschi, che perdono subito per infortunio muscolare Kiko Femenia e Daniel Torres, reggono per l’intera prima frazione, anche grazie alla diga a cinque, protetta dal gioiellino merengue Marcos Llorente, schierata da Mauricio Pellegrino. Il risultato, si sblocca solo alla mezz’ora della ripresa, quando il subentrato Ganso s’inventa un assist di tacco per Ben Yedder che fulmina Pacheco. L’Alaves non si da per vinto e, al 39’, si riporta sul pari con Laguardia, che insacca sugli sviluppi di un angolo. Appena varcato il 90’, però, riecco Ben Yedder che con un nuovo colpo di tacco su centro dalla sinistra di Vitolo, fissa il definitivo 2-1. Siviglia momentaneamente in vetta, a fianco del Real Madrid, a quota 14 punti. Unica nota dolente, i guai fisici sofferti dal più che positivo Nasri e da Vietto, costretti ad abbandonare il campo nella ripresa.

@andydepauli

¡Qué Viva España!


© RIPRODUZIONE RISERVATA