Liga, il Real riacciuffa l’Atletico e il primato

Vittoria sul velluto per i blancos, davanti dal principio alla fine al Benito Villamarin di Siviglia. I ragazzi di Zidane chiudono con un inquivocabile 6-1, che garantisce un altro fine settimana da primato, seppur in coabitazione con i cugini colchoneros
Liga, il Real riacciuffa l’Atletico e il primato© EPA
Andrea De Pauli
2 min

SIVIGLIA (SPAGNA) - Pronta replica del Real Madrid, che supera senza problemi il Betis Siviglia e risponde, così, ai cugini dell’Atletico che due ore prima avevano annichilito il pericolante Granada, con un esagerato 7-1. Privi di diverse pedine fondamentali, i ragazzi di Zidane risolvono tutto già nel primo tempo, concluso con un inequivocabile 4-0, per poi terminare con un tennistico 6-1. Colchoneros riacciuffati in vetta.

LA RISPOSTA - A tre giorni dalla gara interna di Champions League con il Legia Varsavia, i blancos pensano bene di passare subito in vantaggio con una capocciata vincente del sostituto di Sergio Ramos, Varane, servito dal piede morbido di Toni Kroos sugli sviluppi di un calcio piazzato. Oltre al capitano, mancano pure Modric e Casemiro, ma il Real gira comunque che è una meraviglia e, al quarto d’ora, coglie un clamoroso palo con una nuova capocciata, stavolta di Bale. Raddoppio rimandato al 32’, quando Benzema risolve con classe dopo che l’ex Fiorentina Joaquin si fa soffiare la palla dall’attivissimo Kroos, lesto e preciso anche nell’assist vincente. Meno di una decina di minuti e arriva il tris del rientrante Marcelo, che arriva a rimorchio dopo un tentativo dell’attivo centravanti lionese. La prima frazione, poi, si chiude con il poker di Isco, impiegato a centrocampo insieme a Kovacic, che finalizza un rapido contropiede ordito da Cristiano Ronaldo e Pepe. La ripresa si apre con una reazione orgogliosa del Betis e con l’illusorio 4-1 di Cejudo, smarcato da Martin. A ripristinare le distanze, però, ci pensa subito Isco, con un pregevole tiro all’incrocio. Alla festa, nel finale, si unisce anche CR7, che realizza favorito da un passaggio vincente del subentrato Morata. Real nuovamente a fianco dell’Atletico, in vetta alla classifica.

@andydepauli

¡Qué Viva España!


© RIPRODUZIONE RISERVATA