Il Real Madrid ipoteca gli ottavi di Coppa del Re

Ampio successo per i blancos, che si aggiudicano con un altisonante 7-1 la prima sfida con la matricola Cultural Leonesa. A segno, in due occasioni, anche il titolare Morata
Il Real Madrid ipoteca gli ottavi di Coppa del Re© EPA
Andrea De Pauli
3 min

LEON(SPAGNA) - Ottavi di Coppa del Re già in tasca per il Real Madrid, che a causa dell’appuntamento di metà dicembre con il Mondiale per Club giapponese, anticipa a oggi l’andata degli ottavi con la cenerentola Cultural Leonesa, letteralmente spazzata via con un disarmante 7-1. Doppiette per i titolari di serata, Marco Asensio e Alvaro Morata.

UNDICI VERO - Allo stadio Reino de Leon, Zinedine Zidane decide di far terribilmente sul serio, opponendo ai padroni di casa della Cultural, che milita nella terza serie iberica, un undici che include diversi titolari, ad iniziare dal preziosissimo Toni Kroos, unico reduce del terzetto base di centrocampo completato dagli attuali infortunati Casemiro e Modric. A fianco del tedesco, per l’occasione, agiscono James Rodriguez e Isco. Manca, invece, la mitica BBC, sostituita in blocco dal motivatissimo tridente formato da Asensio, Morata e Lucas Vazquez.

GOLEDA - Cinque minuti e i la gara è subito in discesa per le merengues, che si portano avanti grazie a una sfortunata autorete di Zuiverloon. Dopo una clamorosa traversa colta da Kroos, appena varcata la metà della prima frazione, arriva il raddoppio ospite con Asensio, imbeccato dalla destra da Lucas Vazquez. Ad inizio ripresa tocca a Morata, lanciato nello spazio da James, calare il tris. Qualche minuto è si materializza il quarto, ancora di Asensio, che realizza con una pregevole conclusione da posizione accentrata. Pochi istanti ed è doppietta anche per Morata, favorito nuovamente dall’ispiratissimo James. Il sesto, invece, è del romanista mancato Nacho, che s’inventa una spettacolare sforbiciata. A cinque minuti dal termine i padroni di casa trovano il gol dell’onore con Benja. Proprio allo scadere, infine, fissa il definitivo 7-1 il subentrato Mariano, assistito da Lucas. Ritorno formalità fissato al Santiago Bernabeu per il 30 novembre, quando si disputeranno le gare d’andata degli altri quindici confronti del torneo dedicato a Sua Maestà.

@andydepauli

¡Qué Viva España!


© RIPRODUZIONE RISERVATA