Fifa, Cristiano Ronaldo: «Voterò Fernando Santos e non Zidane come miglior tecnico»

Il fuoriclasse del Real Madrid svela la propria preferenza: «Con Zizou ottimo rapporto, ma la vittoria del Portogallo a Euro 2016 è unica»
Fifa, Cristiano Ronaldo: «Voterò Fernando Santos e non Zidane come miglior tecnico»© AP
2 min

MADRID - Tra Fernando Santos, tecnico del Portogallo campione d'Europa, e Zinedine Zidane, vincitore della Champions, Cristiano Ronaldo - che ha vinto entrambi i tornei - sceglie il primo come miglior allenatore della stagione. Il perché lo ha spiegato lui stesso a 'Marca’: «Perché penso sia più difficile vincere l'Europeo col Portogallo, cosa che non era mai accaduta.

Sono i due miei tecnici, ed entrambi hanno fatto un lavoro impressionante, sia Zizou che Fernando Santos - dice l'asso del Real -. Ora, se mi chiedete, come capitano, chi devo votare, rispondo che è difficile, ma a mio parere è molto più difficile vincere un europeo con il Portogallo, cosa che non era mai accaduta nella storia, che una Champions che è comunque una competizione dura quanto un Europeo, anche se Zizou ha fatto un lavoro fantastico, per cui metto un po’ più sopra l'Europeo del Portogallo, che avrà il mio voto». CR7, che voterà per il suo ct per il premio Fifa di miglior tecnico dell'anno, precisa di avere un rapporto «eccellente con entrambi gli allenatori e sono convinto - aggiunge - che se loro fossero nella mia posizione, farebbero lo stesso».

Fifa, migliori allenatori 2016: c'è Ranieri, ma nessun tecnico di A

Foto - Euro 2016, Portogallo-Francia 1-0: Eder incorona i portoghesi

Foto - Real-Atletico 6-4 dcr: Ronaldo, rigore decisivo!


© RIPRODUZIONE RISERVATA