Liga, solo un pari per il Villarreal a quattro giorni dalla Roma

Deludente 1-1 per i rivali di Europa League dei giallorossi. In svantaggio dopo neanche un quarto d'ora, il Sottomarino giallo si riporta sul pari, nella ripresa, con un rigore di Bruno. Villarreal che chiude in dieci per l'espulsione di Roberto Soriano.
Liga, solo un pari per il Villarreal a quattro giorni dalla Roma© EPA
Andrea De Pauli
3 min

VILLARREAL (SPAGNA) - Mezzo passo falso nella corsa verso le posizioni che valgono l’Europa per il Villarreal, che a una manciata di giorni dalla sfida con la Roma, si fa fermare sull’1-1 interno dal Malaga. Colpito a freddo dalla rete ospite di Charles, il Sottomarino giallo riacciuffa il pari con un rigore di Bruno Soriano nella ripresa. Espulso l’exdoriano Roberto Soriano.

INIZIO IN SALITA - A quattro giorni dall’attesissima sfida di Europa League con la Roma, Fran Escribà preferisce non cedere alle tentazioni di turn-over per affidarsi al 4-4-2 delle grandi occasioni. Che la giornata non sia delle più favorevoli per il Sottomarino giallo, però, lo si capisce già prima dello scoccare del quarto d’ora, quando un perfetto centro dalla destra di Roberto Rosales trova puntuale all’appunta a centro area Charles, che insacca il vantaggio ospite, mettendo fine all’imbattibilità interna di Asenjo, che non concedeva un gol allo Stadio della Ceramica da 4 partite, esattamente dallo scorso 8 gennaio, quando fu superato da una punizione telecomandata di Messi. Da qui in poi inizia l’assedio dei padroni di casa, che una manciata di minuti dopo falliscono l’immediato pari con Nicola Sansone, che però manca da due passi un perfetto centro dell’ex Roma José Angel. L’ex Sassuolo, poco dopo, viene anticipato proprio all’ultimo da un ripiegamento alla disperata di Rosales. Segue un gran intervento di Kameni su una botta di Trigueros, prima di una rete annullata ad Adrian, per evidente fuorigioco.

REMONTADA INTERROTTA - La ripresa si apre con una nuova iniziativa di Nick Sansone, che mette lo scompiglio al limite dell’area, per finire sparando alto in precario equilibrio. Tra il 10’ e il 16’, poi, i due episodi che riequilibrano la partita. Il signor Vicandi Garrido prima nega al Malaga un rigore, per uno strattone a centro area di Trigueros al solito Charles. Poi, lo concede al Villarreal, per un ingenua entrata di Rosales su Sansone. Sul dischetto si presenta Bruno Soriano, che realizza spiazzando Carlos Kameni. A mortificare i sogni di remontada completa da parte dei locali, però, interviene un rosso diretto sventolato davanti al naso di Roberto Soriano, per un fallo sulla trequarti a Nacho Camacho. Si chiude con un gran intervento di Asenjo su un tiro a giro di Jony e con la replica, sul fronte opposto, di Kameni sul subentrato Castillejo. È 1-1. Ora tocca la Roma.

@andydepauli

¡Qué Viva España!


© RIPRODUZIONE RISERVATA