Liga, il Villarreal si riscatta in campionato

Vittoria all'ultimo respiro per il Villarreal, che a tre giorni dai quattro ceffoni incassati contro la Roma, rialza la testa aggiudicandosi la sfida di alta classifica con la Real Sociedad. Decide a pochi secondi dal termine Samu Castillejo
Liga, il Villarreal si riscatta in campionato© EPA
Andrea De Pauli
4 min

SAN SEBASTIAN (SPAGNA) - Pronta reazione per il Villarreal, che ancora scosso dopo il 4-0 incassato al nuovo Stadio della Ceramica contro la Roma, soffre per l’intero primo tempo contro la Real Sociedad, per poi crescere alla distanza e trovare, in pieno recupero, il gol della vittoria con Samu Castillejo. Sesto posto della classifica consolidato per il Sottomarino giallo.

TUTTO SULLA LIGA

RIAPPARIZIONI - Un paio di cambi nelle fila del Villarreal, che a tre giorni dalla batosta interna di Europa League incassata contro i giallorossi, oltre allo squalificato Roberto Soriano, rinuncia, almeno inizialmente, anche all’altro italiano di Germania Nicola Sansone. La buona notizia per il Sottomarino giallo è la riapparizione in panchina di Roberto Soldado, fuori dallo scorso agosto a causa di un serio infortunio al ginocchio sofferto nel corso del tradizionale “Trofeo Teresa Herrera” di La Coruña. Tra i titolari, rispunta il reduce dalla Coppa d’Africa Cedric Bakambu, che riparte dal fischio d’inizio dopo 12 giornate. Tra i padroni di casa, invece, si fa notare l’assenza del bomber Willian José, fuori per un malanno muscolare e sostituito da Juanmi.

CLASSIFICA LIGA

ALL’ULTIMO RESPIRO - Le occasioni latitano nel corso di un primo tempo che vede i padroni di casa esercitare una sterile supremazia, che produce un immediato colpo di testa di Raul Navas su un centro da calcio piazzato di Illarramendi e due tiri fuori misura di Yuri e Carlos Vela. Decisamente più vivace la ripresa, che si apre con un erroraccio di Rulli, che perde un pallone al limite dell’area, ma viene graziato dallo sciagurato Bakambu, che sballa il tiro a porta vuota. La Real Sociedad risponde con una punizione di poco alta del vivace Carlos Vela e un colpo di testa fuori di un nulla di Juanmi, che poi cede il posto al giovane Jon Bautista, a sua volta vicino al gol con una capocciata. Appena varcata la mezz’ora, la palla gol più limpida capita al capitano giallo Bruno, che coglie in pieno la traversa nel corso dei concitati sviluppi di un calcio d’angolo. Nel frattempo è entrato anche Nick Sansone, che invoca a gran voce un calcio di rigore, senza convincere, però, il signor Hernandez Hernandez. Quando tutto fa pensare all’inevitabile pari a reti bianche, spunta il subentrato Samu Castillejo che regala il gol della vittoria agli ospiti insaccando su perfetto centro dalla sinistra di Jaume Costa. Vittoria pesantissima per i ragazzi di Fran Escribá, che si riportano a 2 punti proprio dalla Real Sociedad, che occupa il quinto posto della classifica.

@andydepauli

¡Qué Viva España!


© RIPRODUZIONE RISERVATA