L'ex Fiorentina Joaquin: «Vorrei comprare il Betis Siviglia»

Il 35enne calciatore spagnolo ha manifestato l'intenzione di acquistare il club in cui è cresciuto e in cui milita nuovamente dal 2015, dopo aver lasciato Firenze
L'ex Fiorentina Joaquin: «Vorrei comprare il Betis Siviglia»© EPA
2 min

ROMA - "Vorrei comprare il Betis", confessa Joaquin, l'ex giocatore della Fiorentina che nel Betis Siviglia è cresciuto e in cui milita nuovamente dal 2015, quando lasciò appunto l'Italia per fare ritorno a casa sua in Spagna. Il calciatore ha dichiarato il suo desiderio (o sogno) in un'intervista all'ABC di Siviglia, parlando a proposito della complessa situazione societaria della sua squadra: "Non vorrei comprare semplicemente azioni, vorrei compare il Betis, anche se so che questo è molto complicato".

SOCIETA' - In questo momento il Betis è al centro di una contesa tra soci che vede protagonista il presidente Angel Haro Garcia, il vice-presidente Catalan e Luis Oliver, a cui fa capo Bitton Sport, società che detiene quasi il 51% delle azioni delle club, nel complesso sistema di divisioni di quote che costituisce l'azionariato dei Los Beticos. In questo contesto, Joaquin ha esternato: "Mi piacerebbe prendere il club che tutti amiamo".

FUTURO - Riguardo al suo futuro, e alla possibilità che sia in Cina o in Qatar, Joaquin dice: "Non c'è dubbio che continuerò col Betis la prossima stagione. In futuro? Sono cresciuto nel Betis, non so, naturalmente mi vedo qui, sono qui per fare tutto il necessario. Forse quando avrò finito il mio tempo qui non mi vorranno più, ma mi piacerebbe rimanere legato a questo club, è uno dei miei sogni."


© RIPRODUZIONE RISERVATA