Liga, Siviglia-Celta Vigo 2-1: Sampaoli aggancia Simeone 

Correa e Ben Yedder regalano i tre punti alla squadra che, approfittando del ko casalingo dell'Atletico Madrid, si porta in terza posizione in classifica insieme ai Colchoneros
Liga, Siviglia-Celta Vigo 2-1: Sampaoli aggancia Simeone © EPA
2 min

SIVIGLIA (SPAGNA) - Il Siviglia supera di misura il Celta Vigo e, approfittando della sconfitta casalinga dell'Atletico Madrid, aggancia proprio i Colchoneros al terzo posto in classifica a 68 punti. La gara al Ramon Sanchez-Pizjuan si sblocca solo nel secondo tempo. Nasce tutto da un'azione favolosa di Correa. L'ex Sampdoria parte dalla destra, salta Jonny, si accentra e, una volta superato Cabral e Fontas, trafigge Alvarez siglando l'1-0. Il vantaggio dei padroni di casa, però, dura pochi minuti. Per il Celta Vigo ci pensa Aspas che spiazza Rico e mette in porta il pallone del pareggio. Ma la squadra di Sampaoli sfruttando l'espulsione di Hernandez (per il doppio cartellino giallo), torna in vantaggio al 79'. Azione che arriva dalla panchina per il Siviglia. Finte di Nasri sulla sinistra e traversone basso per Ben Yedder che anticipa nettamente Cabral e batte Sergio Alvarez. Gli ospiti provano a riportare il risultato in parità ma alla fine finisce 2-1 il secondo posticipo della 34ª giornata di Liga.

CLASSIFICA LIGA

LE ALTRE - Prima della sfida di Siviglia va in scena Alaves-Eibar. Ma la partita finisce in parità a reti bianche. Il derby basco termina 0-0 senza troppe emozioni in archivio. Provvidenziale Lejeune con il salvataggio sulla linea nel finale. Vittoria interna, invece, per l'Athletic Bilbao che batte il Betis 2-1 grazie ai gol di Aduriz (su rigore) e Muniain. Con questa vittoria i padroni di casa si portano al sesto posto in classifica. Agli ospiti non basta la rete di Castro. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA