Messi rientra a Barcellona. Rinnovo in vista?

Il nuovo ct dell'Argentina, Jorge Sampaoli, ha concesso a Leo il permesso di abbandonare il ritiro della Seleccion, attesa dall'amichevole con Singapore, per far ritorno a Barcellona. In città si parla di firma imminente.
Messi rientra a Barcellona. Rinnovo in vista?© REUTERS
Andrea De Pauli
2 min

BARCELLONA (SPAGNA) - Grande attesa, a Barcellona, per l’imminente rientro di Leo Messi. La Pulce, dopo aver partecipato al vittorioso esordio di Jorge Sampaoli sulla panchina dell’Argentina, che a Melbourne ha superato per 1-0 il Brasile grazie a un gol di Mercado, ha ottenuto dal nuovo ct il premesso di non disputare l’amichevole di martedì prossimo contro Singapore, dove comunque ha fatto scalo insieme a Otamendi e Higuain. Invece di dirigersi direttamente verso Rosario, però, il cinque volte Pallone d’Oro adesso sta viaggiando verso Barcellona, dove ad attenderlo, da qualche ora, c’è anche il padre procuratore Jorge. A quanto sembra è finalmente arrivato l’anelato momento del rinnovo.

TUTTO SULLA LIGA

https://www.corrieredellosport.it/calcio/calcio-estero/liga/

PER SEMPRE - Secondo i media catalani, la firma verrà annunciata la prossima settimana. Il clan Messi avrebbe deciso di accettare il prolungamento dell’accordo con il club catalano fino al giugno del 2021, con opzione per un ulteriore anno che non sarà vincolato al numero i presenze in campo, ma esclusivamente alla volontà del giocatore che, a quell’altezza, avrà compiuto i 34 anni. La clausola di rescissione aumenterà dagli attuali 250 milioni ai 400, mentre lo stipendio annuale dovrebbe ascendere ai 30 milioni netti di euro. Una volta sottoscritto il contratto della vita, Leo sarà libero di concentrarsi sui grandi eventi che lo attendono. Il prossimo 24 giugno festeggerà i trent’anni e, sei giorni dopo, convolerà a nozze con la fidanzata di sempre, Antonella Roccuzzo, madre dei due figli Thiago e Mateo.

@andydepauli

¡Qué Viva España!


© RIPRODUZIONE RISERVATA