Benzema al Real Madrid: «Se si è titolari non si parte»

Il francese fa capire le proprie intenzioni al proprio club. E su Mbappé dice: «È un giocatore molto buono, ma bisogna dargli tempo»
Benzema al Real Madrid: «Se si è titolari non si parte»© Acero/AlterPhotos/ABACA
2 min

MADRID (Spagna) - Karim Benzema, attaccante del Real Madrid, avverte la dirigenza del club 'blanco', parlando del proprio futuro in un'intervista a Sports France, poi rilanciata dal giornale spagnolo As. A una domanda sul futuro, Benzema ha risposto in modo emblematico: "Se sei un titolare, non devi andare altrove". Parole che possono suonare come un avvertimento, soprattutto se accostate ai problemi di concorrenza nel reparto avanzato della squadra campione d'Europa. Nell'attuale tridente del Real, il gallese Bale viene considerato l'anello debole, pronto a fare spazio a Isco o Asensio, mentre Benzema e Cristiano Ronaldo restano titolari inamovibili.

Tutto sulla Liga

PSG - Nell'intervista, il francese ha parlato anche di Mbappé, definendolo "un giocatore molto buono". "E' ancora giovane - ha detto il centravanti - bisogna dargli tempo, perché nel calcio è difficile". Sul passaggio di Neymar al PSG, ha aggiunto: "Ho trovato strano il suo addio al Barcellona. Senza dubbio avrà avuto le sue ragioni". (in collaborazione con Italpress)

PREMI DA 33,5 MILIONI - Nell'anno della seconda Champions di seguito, intanto, il Real Madrid paga 33,5 milioni di premi: come il monte ingaggi della Fiorentina, più di quello di mezza serie A. Il dato sul bilancio Real è diffuso da Mundo Deportivo, che rivela le cifre della stagione. Il Cda del Real presenterà all'Assemblea generale ordinaria il bilancio preventivo 2017/18, che include ricavi di 690,3 e un utile di 48,6 milioni, al netto delle imposte; il saldo stagionale arriva a 178 milioni, 33,5 in meno della stagione precedente. Il club giustifica la perdita con il pagamento dei premi a giocatori, staff tecnico e personale: i risultati sportivi raggiunti dalla prima squadra hanno fatto lievitare il reddito, ma anche le spese. Il Direttivo, nell'ultima riunione, ha approvato il saldo del 2016/17, che ha fatto registrare un fatturato di 674,6 milioni, con un aumento dell'8,8 per cento rispetto alla stagione precedente. L'utile è pari a 21,4 milioni, il patrimonio 463,5 milioni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA