Coppa del Re, nessun problema per il Barcellona. 3-0 a Murcia

Rotondo successo per i campioni uscenti blaugrana, che si impongono a Murcia grazie alle reti di Paco Alcacer, Deulofeu e del debuttante Arnaiz. Domani tocca all'Atletico Madrid, che esordisce ad Elche. Real in campo giovedì, contro il Fuenlabrada
Coppa del Re, nessun problema per il Barcellona. 3-0 a Murcia© EPA
Andrea De Pauli
3 min

MURCIA (SPAGNA) - Debutto vincente per i campioni uscenti del Barcellona, che nonostante la formazione a dir poco sperimentale utilizzata da Ernesto Valverde, si impongono senza troppi patemi contro l’orgoglioso Murcia, compagine che milita nella terza serie iberica. Dopo essere passati in vantaggio, al termine del primo tempo con Paco Alcacer, i blaugrana prendono il largo nella ripresa con Deulofeu e Arnaiz.

TUTTO SULLA LIGA

TUTTO FACILE - Come c’era da attendersi, Valverde rinuncia in partenza ai vari Messi, Luis Suarez, Busquets e Iniesta, ma nonostante l’ampio rimescolamento, ne viene fuori un undici comunque competitivo, in cui si fanno notare, in particolare, i redivivi Vermaelen e Paco Alcacer, che ultimamente faticano terribilmente a trovare spazio nelle liste dei convocati del tecnico basco. Proprio l’ex centravanti del Valencia, al termine di un primo tempo più faticoso del previsto, regala il vantaggio ai catalani con un preciso colpo di testa su centro di Deulofeu. Lo stesso exmilanista, a inizio ripresa, trova il raddoppio con un preciso rasoterra, al termine di un’incursione in area. Prima del 10’, poi, arriva anche il definitivo 3-0 del giovane Arnaiz, che culmina con un gran destro una pregevole giocata personale.

ORA TOCCA ALLE MADRILENE - Nelle altre partite disputate in serata, nessun problema neppure per il Siviglia, che si impone con il medesimo 3-0 sul Cartagena, e per il Valencia, che batte per 2-0 il Saragozza. Bene anche l’Alaves di Gianni De Biasi, che si impone per 1-0 a Getafe e per il Betis Siviglia, che vince per 2-1 a Cadice. Sempre più crisi, invece, per il Malaga, che esce sconfitto anche a Numancia. Domani entra in scena l’Atletico Madrid, che visita l’Elche. Giovedì, infine, toccherà al Real, che esordisce in casa della cenerentola Fuenlabrada.

https://twitter.com/andydepauli#mce_temp_url#


© RIPRODUZIONE RISERVATA