Coppa del Re: solo un pari per l’Atletico Madrid

Deludente debutto nel trofeo dedicato a Sua Maestà per i colchoneros, che si fanno imporre l'1-1 dall'Elche, una compagine di terza serie. Va peggio al Villarreal, sconfitto per 1-0 dalla Ponferradina. C'è comunque tempo per rifarsi, nelle gare di ritorno di fine novembre.
Coppa del Re: solo un pari per l’Atletico Madrid© EPA
Andrea De Pauli
3 min

ELCHE (SPAGNA) - Esordio sottotono, nell’andata dei sedicesimi di Coppa del Re, per i rincalzi dell’Atletico Madrid, che non vanno oltre l’1-1 al Martinez Valero di Elche. E dire che i colchoneros, che si schierano con il consueto 4-4-2, con Fernando Torres e Vietto come terminali offensivi, passano in vantaggio dopo appena un quarto d’ora, grazie a un’imperiosa capocciata di Thomas, su centro dalla destra di Gimenez. Una ventina di minuti e il palo nega il raddoppio allo sciagurato Vietto, che nel corso della gara si divora almeno un altro paio di occasioni limpide. La doccia fredda, per i ragazzi di Simeone arriva, poi, al 5’ della ripresa, quando Lucas affonda in area lo scatenato Lolo Plá. Per il direttore di gara non ci sono dubbi: rigore, che lo stesso Plá trasforma con freddezza.

TUTTO SULLA LIGA

LE ALTRE - La serata copera iberica si era aperta, un paio d’ore prima, con l’ennesima prova opaca dell’Athletic Bilbao di Ziganda, fermato sul pari dal modesto Formentera. Padroni di casa avanti, poco prima dello scoccare dell’ora di gioco con Liñan, sugli sviluppi di un calcio piazzato di Omar. L’immediato pari è del subentrato Raul Garcia, che fissa il definitivo 1-1 su centro di Saborit. Va addirittura peggio al Villarreal, che si fa sorprendere da un Ponferradina che naviga nelle zone basse della classifica della terza serie. Ad abbattere il Sottomarino giallo una punizione di Cidoncha. Tocca, poi, al portiere di casa Dinu Moldovan proteggere il vantaggio minimo fino al termine del confronto. Vittoria corsara, invece, per il Leganes, che s’impone a Valladolid grazie alle reti di Diego Rico e Beauvue, intervallate dal momentaneo pari di Cotan. Successo, infine, anche per il Celta, che ad Eibar passa subito avanti con Cabral, liberato da un centro di Hugo Mallo. Dopo l’illusorio pareggio di Sergi Einrich, decide una rete di John Guidetti negli ultimi scampoli del primo tempo. Domani tocca al Real Madrid, che debutta sul campo del Fuenlabrada.

@andydepauli


© RIPRODUZIONE RISERVATA