Nuovo pareggio per il Barcellona: 2-2 con il Celta

A una settimana dall'1-1 con il Valencia, i blaugrana non vanno oltre al pari con i galiziani. I catalani pagano l'imprecisione sotto porta e una fase difensiva non proprio impeccabile, oltre a un nuovo errore della terna, che nega un gol regolare a Luis Suarez.
Nuovo pareggio per il Barcellona: 2-2 con il Celta© AP
Andrea De Pauli
4 min

BARCELLONA (SPAGNA) - Secondo pareggio consecutivo per il Barça, che a una settimana dall’1-1 di Valencia si fa fermare sul 2-2 dal Celta dell’exbraccio destro di Luis Enrique, Juan Carlos Unzué. Di Messi e Luis Suarez le reti per i locali. Di Iago Aspas e Maxi Gomez quelle degli ospiti. I blaugrana, dopo il gol fantasma non concesso al Mestalla nello scorso turno, stavolta recriminano per una rete annullata per un fuorigioco inesistente a Suarez. E ora Valencia, Real e Atletico, impegnate rispettivamente contro Getafe, Atheltic Bilbao e Real Sociedad possono rifarsi sotto.

TUTTO SULLA LIGA

BOTTA E RISPOSTA - Appena un paio di minuti di gioco e l’ex Sergi Gomez esce con una spalla malconcia da uno scontro con Luis Suarez. Il dolore è forte e il difensore è costretto a cedere il posto a Cabral. La partita riparte e il Barça ci prova due volte con Messi e l’attivo Suarez, ma sono gli ospiti a passare, al 20’, con Iago Aspas, che ribatte da due passi dopo uno splendido intervento di Ter Stegen su Maxi Gomez, al termine di un vertiginoso contropiede. Una manciata di minuti e il Barça riacciuffa il pari con Messi, dopo un’articolata giocata che coinvolge anche Paulinho e il solito Suarez. 13º centro in campionato per l’argentino. Poco dopo, il Pistolero uruguaiano troverebbe pure il gol del sorpasso, ma il signor Melero Lopez annulla per un fuorigioco inesistente. Ancora qualche istante ed è il palo a negare la seconda rete alla Pulce.

DELUSIONE BLAUGRANA - La ripresa si apre con uno spunto di Paulinho, che s’insinua in area, dribbla anche il portiere ospite Ruben, ma poi non riesce a far di meglio che calciare sull’esterno della rete. Valverde freme in panchina e decide di lanciare nella mischia Denis Suarez al posto di Iniesta. Scelta premiata, appena varcato il quarto d’ora, quando una giocata geometrica dei blaugrana si chiude con una zampata di Luis Suarez su impeccabile assist orizzontale di Jordi Alba. 6º gol nel torneo per l’exattaccante del Liverpool. Poco dopo Ruben nega con uno spettacolare intervento il possibile 3-1 a Messi, che ci prova di testa. Cambio di fronte e i galiziani pareggiano con Maxi Gomez, servito da Iago Aspas. Se non bastasse, all’inizio dell’azione si blocca pure Umtiti, vittima di un infortunio muscolare. I catalani reagiscono rabbiosamente, ma Paulinho e Piqué gettano alle ortiche due ottime occasioni. A cinque dal termine, poi, è Messi a fallire un colpo di testa ravvicinato a porta sguarnita. Solo un pari per la capolista. Sorridono le concorrenti.

@andydepauli


© RIPRODUZIONE RISERVATA