Griezmann riporta l’Atletico Madrid a 6 punti dalla vetta

Fondamentale successo per i colchoneros, che dopo essersi trovati sotto per il gol su rigore di William José, ribaltano il risultato, nella ripresa, grazie a Filipe Luis e all'attaccante francese.
Griezmann riporta l’Atletico Madrid a 6 punti dalla vetta© EPA
Andrea De Pauli
3 min

MADRID (SPAGNA) - Una rete di Antoine Griezmann, negli ultimi scampoli, regala una vittoria pesantissima all’Atletico Madrid che, complice il mezzo passo falso interno del Barça con il Celta, permette ai colchoneros di rosicchiare altri 2 punti alla capolista, ora distante 6 lunghezze. Nuova delusione per la Real Sociedad, che in settimana era stata eliminata dalla Coppa del Re per mano della cenerentola Lleida, compagine di terza serie.

TUTTO SULLA LIGA

BASCHI AVANTI - Partenza al rallentatore per l’Atletico Madrid, che con Juanfran e Vrsaljko fuori dalla lista di Simeone, si ripresenta con il riadattato Thomas nel ruolo di terzino destro e con Angel Correa, Griezmann e Gameiro schierati in contemporanea in campo. Ne approfitta la Real Sociedad che, alla mezz’ora passa con William José, che realizza un calcio di rigore sanzionato per un fallo di Oblak su Oyarzabal. Una volta sotto, i colchoneros si ridestano all’improvviso e sfiorano per due volte il gol con Angel Correa, che in entrambe i casi deve fare i conti con il reattivo Rulli.

DECIDE GRIEZMANN - Nella ripresa, i padroni di casa non mollano la presa e, dopo una manciata di minuti falliscono una rete che sembrava davvero già fatta con lo sciagurato Correa, che imbeccato da Koke spara incredibilmente alto a due metri dalla porta. A riacciuffare il pari per i madrileni ci pensa il terzino sinistro Filipe Luis, che attorno al 20’, s’inventa una spettacolare conclusione a giro con il suo preciso sinistro. A questo punto Simeone decide per il doppio cambio, con Carrasco e Fernando Torres che rilevano il disastroso Correa e l’opaco Gameiro. Subito dopo il miracoloso Rulli si supera per respingere un velenoso colpo di testa di Griezmann. Il portierino argentino, però, non può nulla, a una manciata di minuti dal termine, quando Griezmann trova la zampata vincente su una perfetta torre di Saul. 5º gol in Liga per il francese. L’Atletico si riporta a -6 dalla vetta.

@andydepauli


© RIPRODUZIONE RISERVATA