Real Madrid in forma Mondiale: 5-0 al Siviglia

Alla vigilia della partenza per gli Emirati Arabi, dove si celebra il Mondiale per Club, il Real rifila una sonora manita al Siviglia. Applausi per Cristiano Ronaldo, che prima di siglare la sua doppietta, presenta al Bernabeu il 5º Pallone d'Oro.
Real Madrid in forma Mondiale: 5-0 al Siviglia© EPA
Andrea De Pauli
3 min

MADRID (SPAGNA) - A quattro giorni dal debutto nel Mondiale per Club, già partito lo scorso 6 dicembre negli Emirati Arabi, il Real Madrid si congeda per qualche giorno dalla Liga con un esagerato 5-0 su un deludente Siviglia. Gara mai in discussione per i blancos, che calano la manita fin dal primo tempo con Nacho, un doppio Cristiano Ronaldo, Kroos e il giovane Achraf. Nel secondo tempo Zidane concede la seconda standing ovation della giornata a CR7, che lascia il posto ad Isco. La prima dose di applausi il portoghese la riceve prima del fischio d’inizio, quando presenta al Santiago Bernabeu il suo 5º Pallone d’Oro.

TUTTO SULLA LIGA

AVANTI TUTTA - Infortunato Varane e assenti per squalifica Carvajal e Sergio Ramos e il centrocampista dalle caratteristiche più difensive, Casemiro, Zidane pensa bene di tenere la palla lontano dalla porta di Keylor Navas schierando una formazione con il baricentro spericolatamente sbilanciato in avanti. Accanto a Kroos e Modric, sulle mediana, spuntano così Lucas Vazquez e Asensio. Davanti tocca ancora a Cristiano Ronaldo e Benzema. Ernesto Marcucci, che sostituisce nuovamente sulla panchina del Siviglia il convalescente Toto Berizzo, risponde con un 4-3-3, con gli uomini di qualità Banega e Franco Vazquez a lato di Guido Pizarro, in mezzo al campo, e l’altro grande ex della Serie A, Luis Muriel, supportato da Jesus Navas e Nolito, in attacco.

SENZA STORIA - Una manciata di minuti e il Real è già avanti con Nacho, che non fa rimpiangere Sergio Ramos neppure in avanti, siglando il vantaggio blanco da pochi passi, sugli sviluppi di un corner. Il raddoppio arriva a metà frazione, quando Cristiano, liberato in verticale dall’ispirato Asensio, infila con un preciso destro Sergio Rico. Varcata la mezz’ora, poi, CR7 fa il bis dal dischetto, realizzando un rigore provocato da un fallo di mano di Jesus Navas. Quarto gol nel torneo per il portoghese. Una decina di minuti scarsa e segna pure Kroos, dopo un pregevole scambio con Lucas Vazquez. La pirotecnica prima frazione merengue si chiude con il quinto gol, siglato dal giovane laterale destro Achraf, al termine di una giocata corale. Ipotecato il risultato, nella ripresa il Real cala notevolmente i ritmi, ma coglie ugualmente un palo con una capocciata di Benzema. I blancos, in forma Mondiale, riappariranno in Liga il prossimo 23 dicembre, in occasione dell’attesissimo Clasico con il Barça.

@andydepauli


© RIPRODUZIONE RISERVATA