Liga, domani il clasico Real-Barcellona: Ronaldo ci sarà 

Il portoghese è tornato ad allenarsi in gruppo e proverà a fermare la corsa della capolista ancora imbattuta in campionato
Liga, domani il clasico Real-Barcellona: Ronaldo ci sarà © ANSA
2 min

ROMA - Cristiano Ronaldo giocherà il clasico che domani alle 13 vedrà il Real Madrid sfidare il Barcellona. Il Pallone d'Oro è tornato oggi ad allenarsi col gruppo dopo i fastidi accusati nei giorni scorsi in seguito alla finale del Mondiale per club vinta contro il Gremio. A confermare la sua presenza è stato anche Zidane: «Sta bene, è al 100%. E' la partita più difficile della stagione ma siamo pronti».  In casa Barcellona ritorna dopo il turno di riposo Busquets mentre in difesa accanto a Piqué viene confermato l'ex romanista Vermaelen (preferito a Mascherano). Il Real Madrid ha 11 punti e una partita in meno dei catalani che in caso di successo taglierebbero definitivamente fuori gli avversari dalla corsa al titolo. A dare fiducia ai blancos ci sono i due precedenti stagionali: in estate il Real vinse 3-1 la gara d'andata e 2-0 la gara di ritorno di Supercoppa.

LE PROBABILI FORMAZIONI - Zinedine Zidane sembra intenzionato a schierare questo undici: Keylor; Carvajal, Varane, Ramos, Marcelo; Casemiro, Kroos, Modric; Isco; Cristiano, Benzema. L'unico dubbio riguarda Bale che è in ballottaggio con il solito Isco. Per quanto concerne l'undici blaugrana non ci sono molte incognite. Valverde schiererà: Ter Stegen; Sergi Roberto, Piquè, Vermaelen, Jordi Alba; Busquets; Rakitic, Paulinho, Iniesta; Messi, Suarez.


© RIPRODUZIONE RISERVATA