Cade Simeone, prima sconfitta in Liga per l’Atletico Madrid

I colchoneros, alla vigilia del Clasico, falliscono l'occasione di riportarsi a 3 lunghezze dal Barcellona, facendosi beffare dall'Espanyol. Decide una rete solitaria di Sergio Garcia
Cade Simeone, prima sconfitta in Liga per l’Atletico Madrid© Getty Images
Andrea De Pauli
3 min

BARCELLONA (SPAGNA) - Occasione persa per l’Atletico Madrid, che alla vigilia del Clasico tra Real e Barcellona, si fa beffare, negli ultimi scampoli, dall’Espanyol e getta, così, alle ortiche la possibilità di sfruttare il big match tra le due dirette rivali. I colchoneros rischiano di ritrovarsi sotto, già nel primo tempo, quando l’ex Leo Baptistao fallisce l’agevole pallonetto a tu per tu con Oblak. Allo scadere della frazione, poi, Griezmann, ben posizionato, invece di cercare il gol va a caccia di un rigore che l’arbitro, giustamente, non gli concede. Decisamente più propositivi, nella ripresa, i ragazzi di Simeone, che le prova tutte gettando nella mischia anche Angel Correa e Gameiro, quest’ultimo per uno spaesato Fernando Torres, ma a trovare il gol che decide la partita è l’esperto Sergio Garcia, che servito da Piatti, beffa Oblak con un velenoso diagonale. Prima sconfitta in campionato per l’Atleti. Ossigeno per Quique Sanchez Flores, messo in discussione negli ultimi tempi per i deludenti risultati dell’Espanyol.

TUTTO SULLA LIGA

I BASCHI CONQUISTANO SIVIGLIA - Nell’altra gara del venerdì, successo corsaro per l’Athletic Bilbao, che sbanca il Benito Villamarin di Siviglia. Fatale, per il Betis, il momento di follia di Amat, che superata la mezz’ora del primo tempo scalcia in area Laporte e, oltre a regalare un rigore agli ospiti, lascia in dieci i compagni per quasi un’ora di gioco. Implacabile, dal dischetto, l’esperto Raul Garcia. Il definitivo 2-0 arriva, invece, negli ultimi scampoli, con una sfortunata autorete di Feddal, che devia un centro di De Marcos. La 17ª di Liga, spalmata in ben cinque giorni, si chiude con gli ultimi tre incontri del sabato, che si apre con l’attesissimo Clasico. Si prosegue con il derby tra Valencia e Villarreal e si chiude con quello galiziano, tra Deportivo La Coruña e Celta. Dopo una decina di giorni di sosta natalizia, il calcio spagnolo riparte con l’andata degli ottavi di Coppa del Re, che partono il prossimo 3 gennaio.

@andydepauli


© RIPRODUZIONE RISERVATA