Il Valencia di Zaza ha un Vietto in più: 4-0 al Las Palmas

Una tripletta del nuovo acquisto argentino spiana la strada alla qualificazione ai quarti di Coppa del Re dei levantini. Avanti anche l'Atletico Madrid, che supera senza problemi il Lleida.
Il Valencia di Zaza ha un Vietto in più: 4-0 al Las Palmas© EPA
Andrea De Pauli
2 min

VALENCIA (SPAGNA) - Funziona già che è una meraviglia la nuova coppia offensiva del Valencia formata da Simone Zaza e Luciano Vietto, che bagna il suo debutto con una spettacolare tripletta. Dopo l’1-1 della scorsa settimana, i levantini mettono a ferro e fuoco la retroguardia ospite fin dai primi scampoli e alla mezz’ora trovano il vantaggio con il primo gol dell’argentino, che ribatte nella rete sguarnita dopo un gran intervento del portiere ospite Raul Lizoain su un precedente colpo di testa di Zaza. Ad inizio ripresa, l’ex Atletico Madrid si ripete con un morbido pallonetto al termine di una gran giocata sulla destra di Andres Pereira. Il tris è di Nemanja Maksimovic, che insacca all’incrocio con una botta paurosa dalla grande distanza. Al 21’, infine,  Vietto completa la sua tripletta con un incredibile tiro da metà campo. Una mezz’oretta in campo per Aquilani, che entra quando la sua squadra è già sotto di tre reti. Valencia strameritatamente qualificato.

TUTTO SULLA LIGA

ATLETICO IN SCIOLTEZZA - Nell’altra sfida del martedì di Coppa del Re, nessun problema per l’Atletico Madrid, che dopo essersi imposto la scorsa settimana per 4-0 a Lleida, s’impone in scioltezza anche nel nuovo Wanda Metropolitano. I colchoneros, che schierano in avanti l’attivissimo Diego Costa in coppia con Fernando Torres, al quarto d’ora del primo tempo colgono un clamoroso palo con una capocciata di Lucas, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il vantaggio arriva nella ripresa, grazie a una fucilata di Yannick Carrasco, al termine di un contropiede devastante condotto da Diego Costa. Poco prima della mezz’ora, poi, una zampata di Gameiro vale il raddoppio dei madrileni. Il tris definitivo è del nuovo acquisto Vitolo, con un destro sul primo palo dopo una prepotente accelerazione. 7 gol all’attivo e nessuno incassato nel doppio confronto con la compagine di terza serie e l’Atleti balza ai quarti.

@andydepauli


© RIPRODUZIONE RISERVATA