Montella sbanca il Wanda Metropolitano: Atletico-Siviglia 1-2

Vittoria scaccia minicrisi per l'aeroplanino, che si lascia alle spalle la sconfitta di Liga con l'Alaves trovando la vittoria nella tana colchonera. Madrileni avanti con Diego Costa, poi la l'autogol di Moyá e la rete decisiva di Joaquin Correa.
Montella sbanca il Wanda Metropolitano: Atletico-Siviglia 1-2© EPA
Andrea De Pauli
4 min

MADRID (SPAGNA) - Fondamentale successo del Siviglia di Montella, che si conferma squadra da coppa imponendosi in rimonta al Wanda Metropolitano, dopo aver centrato due successi nel turno precedente con il Cadice. Respira, così, l’aeroplanino, che era reduce dal secondo scivolone in campionato con l’Alaves, dopo il debutto negativo nel derby con il Betis. Decide l’exdoriano Joaquin Correa.

TUTTO SULLA LIGA

SQUADRE VERE - Primo avversario di prima divisione nella presente edizione per entrambe le contendenti e Simeone e Montella scommettono su due formazioni altamente competitive. Le bocche di fuoco del 4-4-2 del Cholo, così, sono i titolarissimi Diego Costa e Griezmann. L’aeroplanino, che rispetto alla sconfitta di campionato con l’Alaves cambia ben 7 effettivi, punta sull’alta qualità, inserendo al contempo Banega, Franco Vazquez, Sarabia e Joaquin Correa a supporto dell’unico referente offensivo Muriel, preferito a Ben Yedder.

COLPO SU COLPO - Fin dai primi scampoli le due contendenti se la giocano a viso aperto. Dopo due occasioni ospiti di Franco Vazquez e Sarabia, l’attivissimo Diego Costa troverebbe il vantaggio per i padroni di casa, ma il signor Jaime Latre annulla tutto per un precedente fallo di Griezmann su Sergio Rico. Qualche minuto e l’attaccante ispano brasiliano ci riprova di testa, ma trova la grande risposta del portiere ospite. Cambio di fronte e il vice Oblak, Moyá, neutralizza un perfetto contropiede dei ragazzi di Montella, concluso con il tentativo di Joaquin Correa. Il portiere colchonero chiude la prima frazione togliendo dall’incrocio un missile di Escudero.

REMONTADA ANDALUSA - La ripresa si apre con il grande ex Vitolo che cede il posto a Joaquin Correa, che al ventesimo centra in area e trova la testa di Lenglet, che nel tentativo di anticipare gli attaccanti dell’Atletico coglie in pieno il palo, rischiando la clamorosa autorete. I padroni di casa spingono con più convinzione e, attorno alla mezz’ora, trovano il vantaggio con il volenteroso Diego Costa, che trova il diagonale vincente. Terzo gol in quattro partite dal suo ritorno a Madrid. Cinque minuti, però, e un tiro cross di Jesus Navas viene smanacciato nella sua stessa porta da Moyá. Montella non si accontenta e getta nella mischia Ben Yedder per Muriel e proprio l’attaccante francese regala l’assist vincente per l’altro exdoriano Joaquin Correa, che completa la remontada con un’astuta zampata. L’aeroplanino può tornare a sorridere. 

VITTORIA VALENCIANA - Nell’altra gara della prima serata, successo in rimonta anche per il Valencia di Simone Zaza. Al Mestalla, infatti, passa in vantaggio l’Alaves con una botta all’incrocio di Ruben Sobrino. A riacciuffare il pari per i locali ci pensa Guedes, che sorprende lo svagato portiere ospite Sivera. I baschi, poi, rimangono in dieci per l’espulsione di Adrian Dieguez. A regalare il successo ai ragazzi di Marcelino ci pensa Rodrigo, servito da Santi Mina.

@andydepauli


© RIPRODUZIONE RISERVATA