Il Real Madrid vola al terzo posto: 3-1 al Leganes

I blancos si aggiudicano la partita di recupero con i ragazzi di Asier Garitano e scavalcano in classifica il Valencia di Simone Zaza. Vetta comunque distante per i campioni d'Europa, che ora distano 14 lunghezze dalla capolista Barcellona
Il Real Madrid vola al terzo posto: 3-1 al Leganes© EPA
Andrea De Pauli
2 min

LEGANES (SPAGNA) - Missione compiuta per il Real Madrid, che si aggiudica il recupero con il Leganes, rimandato in dicembre a causa del Mondiale per Club, e sorpassa il Valencia riacciuffando, così, il terzo posto in classifica, sebbene a ben 14 punti dalla capolista Barcellona. Vendetta compiuta, quindi, sui ragazzi di Asier Garitano che lo scorso 24 gennaio, espugnando il Santiago Bernabeu, avevano eliminato i blancos dalla Coppa del Re.

TUTTO SULLA LIGA

SUBITO SOTTO - E dire che non poteva cominciare peggio il piccolo derby per gli uomini di Zidane, che già privo degli infortunati Marcelo, Modric e Kroos, pensa bene spedire in panchina Gareth Bale e di concedere una serata di libertà a Cristiano Ronaldo e al portiere titolare Keylor Navas, esclusi direttamente dalla lista dei convocati. Dopo appena cinque minuti, infatti, i locali passano in vantaggio con il coraggioso Unai Bustinza, che rischia la testa ma riesce nell’ardito tentativo di insaccare un pallone che Theo cercava di respingere nei pressi della linea.

REMONTADA - La reazione blanca, però, è pressoché immediata e si concretizza, una manciata di minuti dopo, nel pareggio di Lucas Vazquez, che supera Cuellar con un preciso diagonale. Poco prima della mezz’ora, poi, una spettacolare giocata in velocità, che coinvolge Benzema e lo stesso Lucas permette a Casemiro di completare la remontada. Ad inizio ripresa sale in cattedra Kiko Casilla, che mantiene in vantaggio il Real respingendo una conclusione ravvicinata di Beauvue. Allo scadere, infine, un rigore di Sergio Ramos fissa il definitivo 3-1. Blancos terzi in classifica.

@andydepauli


© RIPRODUZIONE RISERVATA