Super Bale prima della Juve: Las Palmas-Real Madrid 0-3

Lo scatenato esterno gallese trascina una versione a dir poco rivoluzionata dei blancos a una facile vittoria sul Las Palmas. Doppietta per l'ex Tottenham, intermezzata da un rigore di Benzema.
Super Bale prima della Juve: Las Palmas-Real Madrid 0-3© EPA
Andrea De Pauli
3 min

LAS PALMAS (SPAGNA) - A tre giorni dalla sfida Champions con la Juventus, un Real imbottito di rincalzi supera in scioltezza il Las Palmas. Grande mattatore della serata il dirompente Gareth Bale, autore di una doppietta, che si presenta in gran spolvero in vista del big match con i bianconeri. A segno anche Benzema, al 189º gol in blanco in 400 partite. Tra i padroni di casa, titolare dal primo all’ultimo minuto un buon Alberto Aquilani.

TUTTO SULLA LIGA

TURN OVER BLANCO - Basta dare un’occhiata alla formazione del Real per capire che Zidane più che al Las Palmas stia già pensando alla Juventus. Esclusi dalla lista dei convocati gli acciaccati Isco e Sergio Ramos, lo squalificato Carvajal, oltre a Cristiano Ronaldo, Marcelo e Kroos, salvaguardati proprio in vista del big match di Torino, Zizou così si reinventa, davanti a Keylor Navas, una difesa inedita, formata da Nacho, Varane, Vallejo e Theo. Qualche metro più avanti, altra linea a quattro, formata da Lucas Vazquez, Casemiro, Modric e Gareth Bale. In avanti, accanto a Benzema tocca a Marco Asensio. Lo spericolato Paco Jemez risponde con il suo 4-2-3-1, in cui si fa notare, sulla mediana, Alberto Aquilani.

BALE FA IL RONALDO - Una manciata di minuti e si intuisce già come andrà a finire, con Bale che si vede annullare per un fuorigioco millimetrico il possibile 1-0. Lo scatenato gallese, poco dopo, quasi tramortisce il malcapitato Aquilani, colpito in pieno sugli sviluppi di una giocata a palla ferma. Qualche minuto e sempre l’ex Tottenham mette Asensio davanti a Chichizola, che devia miracolosamente in angolo. Il portiere locale, però, non può nulla quando si ritrova davanti il solito Bale, che lanciato nello spazio da Modric, lo infila con un potente sinistro. Al 38’, poi, il generoso Calleri, con l’intenzione di dare una mano nelle retrovie, finisce per affondare in area Lucas Vazquez. Rigore netto, che realizza Benzema. 5º gol nel torneo per il bomber francese, alla 400ª con la casacca del Real. A inizio, ripresa, l’Espresso di Cardiff si guadagna e trasforma il rigore del definitivo 3-0. 11º gol in Liga per Bale. Blindato il risultato, Zizou richiama in panchina Modric e Casemiro. La partita che conta davvero, per i balncos, è quella dello Stadium.

@andydepauli



© RIPRODUZIONE RISERVATA