«Valencia, per Cancelo è sfida tra Inter, Juventus e Manchester City»

Obblighi di bilancio costringono il club levantino a sacrificare qualche pezzo pregiato entro il 30 giugno. In uscita il laterale portoghese, che spinge per un pronto ritorno in Italia. Anche Zaza e Rodrigo in uscita
«Valencia, per Cancelo è sfida tra Inter, Juventus e Manchester City»© Inter via Getty Images
Andrea De Pauli
2 min

VALENCIA (Spagna) - Un mese scarso per ridurre il buco da 45 milioni nell’esercizio fiscale che si chiude il prossimo 30 giugno e il Valencia pensa alle possibili soluzioni. La più gettonata prevede il sacrificio del quotatissimo Joao Cancelo, reduce da una stagione in prestito in crescendo nelle fila dell’Inter, che per forza di cose non ha potuto riscattarlo attraverso l’esborso dei 39 milioni fissati al momento dell’accordo per il prestito. Secondo quanto rivelano i media spagnoli, però, il laterale portoghese starebbe spingendo per proseguire la sua avventura in Serie A e i nerazzurri rimarrebbero la prima scelta. Gradita anche la pista che porta alla Juventus. Nelle ultime ore si sarebbe fatto sotto pure il Manchester City. In questo caso si parla di un’offerta da 44,5 milioni, ma il diretto interessato, al momento, non pare troppo entusiasta di un eventuale trasferimento in Premier.

TUTTO SULLA LIGA 

VENDESI ATTACCANTI - Cancelo, comunque, non è l’unica carta che il Valencia si può giocare per appianare il passivo. Tra i sacrificabili, infatti, ci sarebbe anche Simone Zaza, un altro che sarebbe entusiasta di un ritorno in Italia. Il club levantino, in questo caso, conta di ricavare una cifra prossima ai 25 milioni per il bomber di Policoro, che dopo un grande avvio di stagione, ha perso parte del feeling con il tecnico Marcelino Garcia Toral, riuscendo comunque a chiudere la Liga in doppia cifra, con un bottino di 13 reti. Sul mercato anche Rodrigo, che di gol ne ha segnati 16 e che ora potrà godere della vetrina garantita dalla partecipazione a Russia 2018. In questo caso il prezzo sarebbe stato fissato attorno ai 60 milioni di euro.

@andydepauli


© RIPRODUZIONE RISERVATA