Vidal, rabbia social: ha giocato solo il 20% dei minuti del Barça

Il cileno, che in estate è stato vicino all'Inter, è ai margini della rotazione di Valverde e dopo la gara con il Tottenham si è sfogato su Instagram
Vidal, rabbia social: ha giocato solo il 20% dei minuti del Barça
2 min

ROMA - Non si può parlare di caso Vidal ma è chiaro che in questo inizio di avventura catalana, non tutto stia andando per il verso giusto. Il centrocampista cileno è stato uno dei colpi dell'estate: l'addio al Bayern, il lungo e infruttuoso corteggiamento dell'Inter, la firma con il Barcellona per 19 milioni di euro più bonus. Sembrava destinato a prendersi le chiavi della squadra di Valverde ma in realtà per ora si è preso solo quelle della panchina: il 31enne centrocampista fin qui ha giocato solo 176 minuti su un totale di 900 disponibili (19.55%).

RABBIA SOCIAL - La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata l'entrata a 3 minuti dalla fine nella gara vinta dai blaugrana a Wembley contro il Tottenham: uno scampolo di partita che Arturo non ha gradito, e nonostante il roboante successo ha postato una faccia arrabbiata in una story su Instagram. E' stata la quinta volta dall'inizio della stagione in cui Vidal è entrato dopo l'85' mentre deve ancora giocare 90 minuti all'interno della stessa partita. Il bilancio delle prime 9 gare parla di 3 sostituzioni nei 3 match da titolare e 6 ingressi dalla panchina disputando al massimo 19 minuti nell'8-2 contro l'Huesca. Numeri da comprimario e non certo da stella luminosa quale si sente e quale è sempre stato considerato prima dell'arrivo al Barça.


© RIPRODUZIONE RISERVATA